Un personaggio come Elon Musk non riesce proprio a restare fuori dalle cronache, di qualunque tipo esse siano. Continua a fare notizia, in un modo o nell’altro, per le sue dichiarazioni, i progetti incredibili, o anche gli incidenti connessi alle sue auto a guida automatica. Ultimamente a fare notizia è stata la vendita di azioni Tesla. Del resto come potrebbe essere altrimenti, quando ogni dichiarazione è in grado di spostare gli equilibri di una certa fetta della Borsa americana. La vendita ha di fatto attirato enormemente l’attenzione degli investitori perché è qualcosa di assolutamente raro. Sono trascorsi infatti cinque anni dall’ultima volta. Era infatti dal 2016 che il Ceo dell’azienda di auto elettriche più famose al mondo non annunciava una mossa di questo tipo, proponendo sul mercato titoli in suo possesso. Di colpo poi la svolta, accompagnata da un curioso sondaggio su Twitter.
Con Elon Musk non c’è mai da annoiarsi, di fatto. Grande attenzione mediatica è stata inoltre riservata ai treni hyperloop, almeno qui in Italia. Il motivo è molto campanilistico, dal momento che nel progetto è stata coinvolta un’azienda nostrana. Adesso invece il celebre imprenditore ha deciso di fare una cosa decisamente più normale: vendere casa. Quando si vanta però una fama del genere, anche qualcosa di questo tipo trova spazio sui giornali. Grande curiosità infatti per l’addio alla sua villa e non solo. Sembra infatti che il miliardario abbia deciso di trascorrere la propria vita in affitto. Una mossa che pare avere perfettamente senso, vivendo proprio come uno studente universitario. A differenza di un qualsiasi studente, tuttavia, quella che Musk si è lasciato alle spalle non è la casa dei genitori. E nemmeno una casa qualsiasi, considerando che, proprio il fondatore di SpaceX appassionato di viaggi spaziali, è l’uomo più ricco del pianeta.
Come è fatta la casa di Elon Musk e perché il ceo di SpaceX ha deciso di venderla
“La mia casa principale è letteralmente una casa da 50mila dollari a Boca Chica Starbase che affitto da SpaceX. Però è fantastico. L’unica casa che possiedo ancora è la casa usata per gli eventi nella Baia di San Francisco”. Queste le dichiarazioni del paperone rilasciate alcuni giorni fa.
Adesso però anche l’ultima proprietà californiana, di cui ha parlato l’imprenditore in questa dichiarazione, è finita sul mercato. Si tratta di un lussuoso maxi – appartamento con ben 10 bagni, una sala per ascoltare la musica e una piscina, tra le altre cose. Quanto costa?
Quanto vale la casa del fondatore di Tesla e dove si trova
Per quanto possa stupire, sembrerebbe che il prezzo per la villa di Elon Musk sia stato anche rivisto al ribasso. Ciò però non rende l’enorme struttura economicamente fattibile per la maggior parte delle persone sul pianeta. La nuova stima evidenzia infatti una somma richiesta di ben 32 milioni di dollari. Nel 2017 l’immobile fu acquistato da Musk a un prezzo di 23 milioni di dollari, il che evidenzia un netto aumento di valore sul mercato odierno. Adesso il fondatore di PayPal ha deciso di trasferirsi in Texas per seguire da vicino le attività della sua SpaceX.