NFT, guida per conoscere al meglio i marketplace
Acquistare, vendere e fare trading di NFT è sempre più alla portata di tutti, grazie anche al proliferare di tanti marketplace, dove avviare la negoziazione dei NFT.
Data di nascita: 09-08-1974
Luogo di nascita: Roma
Esperienze
Senior business development manager presso B2LAB
Acquistare, vendere e fare trading di NFT è sempre più alla portata di tutti, grazie anche al proliferare di tanti marketplace, dove avviare la negoziazione dei NFT.
PFP è l’acronimo di “Photo for Profile”, e indica NFT che vengono utilizzati come immagine del profilo nel mondo virtuale.
È sempre più crescente il numero di brand che hanno presentato domanda di registrazione per l’uso dei loro marchi nel Metaverso o in connessione con NFT.
La tecnologia NFT ci ha aperto nuove frontiere. Ora c’è molta più attenzione alla qualità e all’utilità. Ne parliamo con Francesco Pagano
Il livello di rarità di un NFT è una delle prime caratteristiche che i buyer solitamente verificano prima di procedere ad un acquisto. Come verificarla.
Per la prima volta nella storia degli NFT, le attività a questi correlate non sono più redditizie. Analizziamo i dati del 2022 per capire cosa potrà accadere nel 2023.
Le infrastrutture critiche, che si tratti di condotte, vie di trasporto o cavi sottomarini, sono diventate sempre più interconnesse e interdipendenti.
È sempre più viva la necessità di avere soluzioni digitali più innovative e una rete molto più intelligente e interattiva.
Il partenariato UE-ASEAN nel settore dell’aviazione consentirà di sostenere la ripresa del settore nell’era post COVID-19 e ripristinerà la connettività a vantaggio di
Approvato l’Avviso pubblico, finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU, per l’erogazione di contributi a fondo perduto per favorire l’innovazione e la transizione
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) prevede un pacchetto di investimenti e riforme articolato in sei missioni. Vediamo quali sono i sub investimenti di cui benficiare
Le norme rappresentano il fondamento implicito del mercato unico e della competitività globale dell’UE.
I progetti innovativi sono fondamentali per una transizione verde inclusiva e per offrire alle comunità soluzioni mirate per raggiungere un’elevata qualità della vita.
La Commissione europea delinea la strada del futuro per i settori culturali e creativi, offrendo agli artisti e ai professionisti della cultura emergenti nuove e maggiori opportunità.
L’UE si propone, per il 2023, di incoraggiare molteplici azioni finalizzate alla promozione della competitività, della partecipazione e del talento.
La Commissione ha pubblicato il bando autunnale di DiscoverEU, grazie al quale i giovani riceveranno un pass ferroviario per esplorare l’Europa e scoprire la sua immensa cultura.
Prosegue a ritmo serrato l’impegno delle Istituzioni europee nel creare una Europa digitale. Le iniziative e i nuovi bandi.
L’impresa comune per il calcolo ad alte prestazioni europeo (EuroHPC) ha annunciato la selezione di 6 siti che ospiteranno i primi computer quantistici europei.
Nell’ambito dell’azione esterna dell’UE per il periodo 2022-2027, la Commissione e l’Alto rappresentante dell’Unione europea hanno adottato il Piano d’azione
Il Parlamento europeo ha approvato nuove misure per rafforzare la capacità dell’UE di prevenire e controllare l’insorgenza di malattie trasmissibili e affrontare le
Firmato il nuovo accordo quadro tra la Commissione europea e la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) per stimolare investimenti nelle infrastrutture sostenibili.
La Commissione ha adottato due proposte intese ad adeguare le norme in materia di responsabilità all’era digitale, all’economia circolare e all’impatto delle
La Commissione europea prenderà provvedimenti giuridici nei confronti di 11 Stati membri che non hanno ancora attuato la direttiva sulla plastica monouso.
In un ambiente in rapida evoluzione, il settore assicurativo deve affrontare cambiamenti senza precedenti, tra cui la transizione energetica, l’economia circolare e la digitalizzazione.
I dati confermano un’ulteriore evoluzione del mercato, caratterizzata da un uso di strumenti alternativi al contante e un maggiore utilizzo di strumenti innovativi.
La Commissione europea ha proposto lo European Media Freedom Act, un nuovo insieme di regole “per proteggere il pluralismo e l’indipendenza dei media nell’Unione”.
Da oltre trent’anni il mercato unico è la risorsa più importante dell’UE e un trampolino di lancio per le imprese europee. Analizziamo insieme in cosa consiste.
Il New Green Deal europeo e il nuovo Bauhaus europeo si propongono di connettere esperienze e nuovi modi di vivere gli spazi. Ne parliamo con Andrea Colombo, Co-Founder di Tulou
Con la Risoluzione 2021/2255(INI) il Parlamento europeo definisce con chiarezza gli obiettivi principali del “Nuovo Bauhaus europeo”.
La deforestazione, il degrado forestale e la conversione delle aree forestali incalzano a un ritmo allarmante. Il Parlamento europeo si muove con un’azione ambiziosa.