Quanto guadagna Tiziano Ferro? Il patrimonio del cantante neopapà

Uno dei cantanti italiani più noti, Tiziano Ferro, ha annunciato di essere diventato papà. A quanto ammonta il patrimonio dell'artista

Tiziano Ferro ha annunciato, sui social, di essere diventato padre insieme al marito, Victor Allen. Il cantante, che il 21 febbraio scorso ha compiuto 42 anni, ha dato il benvenuto ai due figli, una femminuccia e un maschietto, rispettivamente di 9 e 4 mesi. L’artista ha pubblicato una foto in bianco e nero della famiglia, lanciando poi un appello: “Comprendiamo e accettiamo la curiosità che regna intorno a noi, ma vi chiediamo di rispettare la riservatezza” dei due bambini, aggiungendo che “saranno solo e soltanto loro a decidere ‘quando’ e ‘se’ condividere il racconto della loro vita”.

Tiziano Ferro diventa papà: chi è il marito Victor Allen

Il marito di Tiziano Ferro è Victor Allen, un uomo di 55 anni che ha lavorato per diverso tempo per la Warner Bros. Ed è proprio grazie alla casa di produzione che si sono conosciuti. I due si sono sposati a Los Angeles, dove vivono tutt’ora, nel 2019, dopo tre anni di relazione. Hanno poi replicato le nozze a Sabaudia, poco dopo.

Allen, oggi, gestisce una sua agenzia, la Levine Partners, che si occupa di consulenza. Inoltre, è un amante degli animali: supporta un centro di salvataggio per cani e, insieme a Tiziano Ferro, ha devoluto i regali di nozze della cerimonia statunitense proprio a sostegno della causa animalista. Il ricavato della cerimonia italiana, invece, è stato devoluto interamente al reparto oncologico dell’ospedale civile di Latina, dove è nato il cantante.

Per non perderti le ultime notizie e ricevere i nostri migliori contenuti, iscriviti gratuitamente al canale Telegram di QuiFinanza: basta cliccare qui

Tiziano Ferro: quanto guadagna e a quanto ammonta il suo patrimonio

Ma quanto guadagna, singolarmente, Tiziano Ferro? Non c’è una cifra precisa e ufficiale relativa al patrimonio del cantante. In Rete ci sono diverse piattaforme che stimano i ricavi e i fatturati dei vip e, per quel che riguarda l’artista di Latina, la cifra si aggirerebbe intorno ai 110 milioni di dollari.

Difficile sbilanciarsi, anche perché le informazioni più o meno note non sono molte. Nel 2017, per esempio, il suo tour negli stati italiani ha registrato sold out ovunque e, si stima, avrebbe incassato in tutto poco meno di 25 milioni di euro (da dividere poi tra tutte le parti chiamate in causa, questa cifra è stata calcolata sui biglietti venduti nei vari impianti in cui si è esibito).

Prima del tour era salito sul palco più prestigioso d’Italia, quello del Festival di Sanremo: avrebbe ricevuto un cachet tra i 125 mila euro e i 150 mila euro. A Sanremo ci è poi tornato nel 2020, poco prima del lockdown e dell’impossibilità a tenere, di fatto, concerti in ogni angolo del mondo: in quell’occasione avrebbe incassato una cifra tra i 150 mila euro e i 200 mila euro. Guadagno comunque devoluto in beneficenza (così come nel 2017) tra Avis, Lilt, Centro Donna Lilith, Associazione Valentina Onlus e l’Associazione Chance for Dogs: tutte strutture della provincia di Latina, che hanno ringraziato pubblicamente il cantante.

Nel 2020, invece, era stato richiamato dalla Cassazione per evasione fiscale: qui le tappe della vicenda giudiziaria del cantante, difeso nell’occasione dall’avvocato Giulia Bongiorno.