“A Natale compriamo vino italiano”: su Etilika oltre 2mila etichette d’eccellenza, parola di Soldini

Per Natale Etilika ha lanciato una interessante iniziativa per far conoscere sempre di più i vini Made in Italy e tutte le eccellenze dei nostri vitigni. Una buona bottiglia per raccontare l'Italia, e ripartire insieme

Foto di QuiFinanza

QuiFinanza

Redazione

QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI.

Pubblicato: 21 Dicembre 2021 14:21

+7,5%: a tanto ammonta la crescita di consumo di vino in Italia nel 2020, anno della pandemia, a fronte di un calo generalizzato dei consumi mondiali del 3%. È quanto emerge dagli ultimi dati disponibili dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino, per cui l’Italia si mostra in netta controtendenza, non solo per il segno più che registra, ma anche per il più alto livello raggiunto in quanto a consumi di vino negli ultimi 10 anni.

Con ben 24,5 milioni di ettolitri, il Belpaese si piazza così al secondo posto in Europa per consumi, dopo la Francia, stabile a 24,7 milioni di ettolitri, e terza al mondo, dove il primato appartiene da tempo – un po’ a sorpresa – agli Stati Uniti, con 33 milioni di ettolitri.

Il vino piace, sempre, e sempre di più. Per tutte le occasioni, per celebrare la tradizione ma anche per sperimentare la modernità. Uno dei trend più evidenti del settore vinicolo italiano, oggi, è la sua crescente digitalizzazione.

Tantissime le opportunità da cogliere sul web, ma anche, lato produttivo, moltissimi i vantaggi da sfruttare: dal miglioramento delle rese dei vigneti all’aumento della produttività attraverso i big data, dalla riduzione dei costi di approvvigionamento all’implementazione dello smart storage. Secondo gli esperti, nel breve-medio termine, cioè tra 5-10 anni, ci sarà un impatto significativo del digitale sul vino. Lo sanno bene tutte quelle aziende che vi investono ogni giorno, e che hanno già colto le straordinarie potenzialità dell’online.

L’eccellenza del vino italiano su Etilika

Uno degli esempi più virtuosi in questo senso è Etilika.it, sito specializzato nella ricerca, selezione e vendita di vini e-commerce su tutto il territorio nazionale, con focus proprio sugli italiani, lo champagne e i superalcolici. 2mila etichette di qualità a catalogo, alle quali se ne aggiungono circa 100 ogni mese, e grazie alla sua efficiente logistica interna, Etilika.it rappresenta già un marchio noto tra i grandi appassionati di vini italiani.

Ha già raccolto più di 7mila recensioni certificate, con la percentuale di clienti soddisfatti più alta del settore, pari a oltre il 99%, e si sta giù affermando tra i marchi più importanti a livello europeo. Grazie all’attenta selezione dei prodotti, alla rapidità delle spedizioni, al servizio clienti costantemente disponibile in prevendita e postvendita e al packaging di qualità, acquistare su Etilika è un’esperienza semplice, immediata e sicura.

Per Natale Etilika ha lanciato una interessante iniziativa per far conoscere sempre di più i vini Made in Italy e tutte le eccellenze dei nostri vitigni. Una buona bottiglia per raccontare l’Italia, e le sue inconfondibili eccellenze nel bere.

Uno speciale spot per Natale con Giovanni Soldini

Testimonial d’eccezione per il Natale di Etilika è uno degli sportivi che più hanno reso grande il nostro Paese all’estero, segnando indissolubilmente la sua storia in solitaria a quella di tutti gli italiani: in uno spot diretto da Peppe Toia, con la fotografia di Filippo Genovese, il grande Giovanni Soldini invita a comprare, e bere, italiano, soprattutto in questa fase dove la ripartenza deve unirci tutti. A fare da sfondo le immagini dei vigneti della Società Agricola Siddura in Sardegna, dei paesaggi del Chianti di Principe Corsini e, dalla provincia di Trento, della Cantina d’Isera.

Siamo molto orgogliosi di avere come nostro testimonial Giovanni Soldini, da tempo portavoce dell’eccellenza italiana in giro per il mondo” sottolinea Michele Trotta, CEO e co-fondatore di Etilika. “Con Giovanni siamo uniti dalla medesima passione per il mare e la vela fin da giovanissimi. Grandissimo professionista da sempre attento a tematiche a noi molto care come la sostenibilità, la cura dei dettagli ed alla qualità senza compromessi, ha condiviso con noi questa iniziativa di comunicazione riconoscendo in Etilika, enoteca online al vertice delle classifiche in Italia per recensioni positive certificate, un soggetto che coltiva con passione i medesimi valori”.

Durante le feste non possono mancare vini e spumanti per brindare con i propri cari, ma è importante scegliere bene le bottiglie da portare in tavola. Quest’anno è infatti più che mai importante sostenere la nostra economia, regalando vini italiani e le eccellenze del nostro territorio che sono riconosciute in tutto il mondo: con Etilika la scelta è sicura”, sottolinea Giovanni Soldini.

In occasione del Natale, Etilika propone inoltre una selezione di prodotti dedicati a prezzi davvero vantaggiosi: vini da bere durante le festività o da regalare anche in grandi formati, gift card, confezioni regalo, distillati, tartufi, cesti di Natale, cioccolata e tanto altro. E per chi ordina per la prima volta 10 euro in regalo.

Contenuto offerto da Etilika