Nutrire, ispirare, decifrare le tendenze per i professionisti della moda. Un luogo di incontro tra stilisti, designer e manager che vengono qui a creare e progettare le loro future collezioni.
È in programma dal prossimo 22 novembre presso Superstudio Più a Milano la nuova edizione di Denim Première Vision, salone imperdibile interamente dedicato all’universo del denim con le sue tendenze, il suo mercato e la sua cultura.
Un’esposizione internazionale
Saranno presenti tessitori, fabbricanti di componenti e accessori, confezionisti, lavanderie. Una sessantina gli espositori da tutto il mondo, leader del settore, che presenteranno le loro collezioni Primavera-Estate 25, tra questi gli italiani: Berto, Blue Jeans Lavanderie, Cadica, Casati Flock, Delago, Elleti, Eurotessile, Fabritex, Fasac, Fashion Art, Gommatex, Montega, Nearchimica, Pure Denim, Ribbontex, Tessitura La Colombina, Titanus, Zaitex e molti altri.
A fianco degli espositori italiani, un’offerta selettiva di espositori in provenienza da Bangladesh, Cina, Giappone, India, Hong Kong, Marocco, Mauritius, Pakistan, Spagna, Taiwan, Turchia, Uzbekistan.
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Particolarmente degno di nota, la novità dello Spazio Fashion District dedicato ai giovani creativi e ai marchi affermati del denim in cui saranno presentate delle collezioni capsule inedite: Anna Galaganeko, Daily Blue by Adriano Goldschmied, Fade out Label, Gimmy Jeans, Hen’s Teeth, Maurizio Massimino, Michiko Koshino, Regenes, Stripes Of-F Road.
Oltre ad un percorso dedicato ai deadstock all’interno del salone e sulla piattaforma marketplace, per proporre ai marchi soluzioni per un sourcing di materie creative in un’ottica di upcycling.
Il Denim a Milano
Considerando che Milano è una città ricca di stimoli, oltre ad essere una delle capitali storiche del denim, ha visto nascere brand tra i più importanti del settore.
Denim Première Vision farà scalo nella capitale meneghina non solo per questa ma per le prossime tre edizioni: il 22 e 23 novembre 2023, e a seguire nel mese di giugno e di novembre 2024.
In tutte le sue esposizioni si ritrova sempre lo stesso approccio, basato su innovazione e sulla ricerca costante di servizi di qualità, per proporre un’offerta selettiva e creativa ad alto valore aggiunto.
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Première Vision, una storia che parte da lontano
Creata nel 1973 da una quindicina di professionisti del settore della seta di Lione, Première Vision ha inventato una piattaforma nuova e inedita per l’industria creativa della moda. Un evento che riunisce, in un’unica fiera, professionisti dello stesso settore desiderosi di collaborare, promuovere il proprio know-how e sviluppare opportunità commerciali, introducendo al contempo le tendenze fashion stagionali di colori e tessuti.
Nel corso degli anni, Première Vision ha diversificato abilmente le sue attività, in particolare integrando regolarmente nuovi saloni in Francia e all’estero, ampliando al contempo le sue aree di competenza e la sua conoscenza dei vari settori di attività del settore.
Dopo circa 45 anni, questo raro gioiello francese si è affermato come il principale organizzatore mondiale di eventi e fiere per il fashion e lo ha fatto in modo creativo, con 12 eventi all’anno che vedono la partecipazione di 5.200 importanti operatori del settore e 180.000 visitatori internazionali.