L’impero Della Valle riapre al 650 di Madison Avenue a New York

Riaperto il flagship di Tod’s sulla famosa via dello shopping newyorkese. La boutique si estende su una superficie di oltre 250 metri quadrati.

Foto di Matteo Calzaretta

Matteo Calzaretta

Giornalista

Giornalista pubblicista, collabora con alcune tra le principali testate nazionali di lifestyle e spettacoli.

Il nuovo store interamente ristrutturato che riflette perfettamente lo stile italiano e l’eleganza tipiche del brand. La nuova boutique di Tod’s si affaccia sulla famosa via dello shopping di New York con grandi vetrine e si estende su una superficie di oltre 250 metri quadrati.

La nuova boutique di Tod’s al 650 di Madison Avenue (New York).
Fonte: Ufficio stampa Tod's.
La nuova boutique di Tod’s al 650 di Madison Avenue (New York).

Unicità ed esperienza artigianale

Nel punto vendita sono disponibili le collezioni di accessori e ready to wear uomo e donna, tra cui i prodotti iconici, come la Di Bag, il Bubble Gommino e la nuova collezione T Timeless. Si legge in una nota che presso il flagship sono disponibili i servizi di personalizzazione che permettendo di creare accessori esclusivi con parole o iniziali, unendo esperienza artigianale e creatività.

La nuova boutique di Tod’s al 650 di Madison Avenue (New York).
Fonte: Ufficio stampa Tod's.
La nuova boutique di Tod’s al 650 di Madison Avenue (New York).

Numeri che contano

Nei primi nove mesi del 2023, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s è ammontato a 828,4 milioni di euro, in crescita del 14,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022. Negativo per circa 16 milioni di euro l’impatto delle valute; a cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dei primi nove mesi del 2022, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sarebbero pari a 844,3 milioni di euro, in crescita del 16,5 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022. Nei nove mesi il marchio Tod’s ha registrato una crescita del +12 per cento e Roger Vivier ha segnato un +19 per cento.

Tod's Holidays 24 collection (New York).
Fonte: Ufficio stampa Tod's.
Tod’s Holidays 24 collection (New York).

Lo store a New York

Il punto vendita Tod’s di Madison Avenue 650 incarna l’essenza del lusso e dello stile italiano. L’attenzione per i dettagli è evidente fin dall’ingresso, dove un’elegante libreria fa da sfondo ad alcuni elementi vintage, come il tavolo in travertino disegnato da Angelo Mangiarotti nel 1971 e le poltrone di Corrado Corradi dell’Acqua pensate per l’area lounge. Gli arredi sono eleganti e lineari con dettagli in pelle vacchetta e pietra grigia di Vicenza.

La nuova boutique di Tod’s al 650 di Madison Avenue (New York).
Fonte: Ufficio stampa Tod's.
La nuova boutique di Tod’s al 650 di Madison Avenue (New York).

Il direttore creativo Tamburini

Il brand di Diego Della Valle ha da poco cambiato direzione, il designer Matteo Tamburini è il nuovo direttore creativo di Tod’s. Classe 1982, Tamburini, nato ad Urbino, dopo gli studi in Fashion e Design entra nel mondo della moda nel 2000, lavorando per alcuni dei maggiori brand del lusso, tra cui l’ultima esperienza in Bottega Veneta dal 2017.

Matteo Tamburini, nuovo direttore creativo di Tod's.
Fonte: Ufficio stampa.
Matteo Tamburini, nuovo direttore creativo di Tod’s.

Il designer cresciuto a Pesaro, porterà la sua visione moderna dell’alta qualità e dell’Italian lifestyle, che aggiungerà valore al marchio.