Intesa Sanpaolo e Unicredit aprono le selezioni: le grandi banche italiane assumono in tutta Italia, con annunci di lavoro rivolti anche ai giovani, neolaureati, senza esperienza. Di seguito l’elenco delle posizioni aperte e come fare per candidarsi.
Intesa Sanpaolo: le posizioni aperte
Intesa Sanpaolo vanta un’ampia offerta di posizioni aperte dedicate sia a chi è all’inizio del proprio percorso professionale sia a chi ha alle spalle un’esperienza consolidata e desidera intraprendere una nuova sfida lavorativa nel settore.
Gli annunci di lavoro si rivolgono a coloro che:
- stanno cercando un’esperienza di stage o un’opportunità per consolidare un percorso appena iniziato;
- vogliono fare carriera e sono alla ricerca di una nuova esperienza in una grande azienda internazionale.
Per chi ha concluso o ha appena terminato gli studi, Intesa Sanpaolo offre la possibilità di intraprendere un percorso di stage. Per i neolaureati e per i profili più esperti, inoltre, al momento la banca è alla ricerca di nuove figure da impiegare nei seguenti settori:
- Digital, Tech & Data Management;
- Business;
- Audit, Risk, Compliance & Legal;
- Lending, Finance, Accounting & Controlling;
- HR, Organization & Facility Management;
Il processo di recruiting prevede l’invio della candidatura tramite il sito web, una videointervista e un colloquio in presenza se la prima chiamata ha dato esito positivo. Superati tutti gli step, è prevista l’assunzione.
Per candidarsi è sufficiente collegarsi al portale Intesa Sanpaolo, alla sezione “Lavora con noi” e cliccare sul settore di interesse (qui il link diretto): il collegamento poi riporterà agli annunci di lavoro attualmente aperti, con i relativi requisiti necessari per inviare la propria candidatura, le modalità di selezione e la sede di lavoro.
Per ogni ricerca all’attivo, inoltre, sono specificati i tempi di recruiting, le fasi di selezione, le attività da svolgere e il trattamento riservato.
Unicredit assume giovani alla prima esperienza
Sono aperte le selezioni anche per lavorare in Unicredit. I piani di recruiting dell’Istituto di credito, nello specifico, prevedono l’inserimento di nuovi talenti in filiale ma anche sul territorio, come consulenti.
Le posizioni aperte, in particolare, si rivolgono a giovani professionisti e ma anche neolaureati senza esperienza. Quello che offre la banca, in questi casi, è:
- un percorso formativo ad hoc;
- contratto finalizzato all’inserimento e alla conferma a tempo indeterminato;
- pacchetto retributivo competitivo;
- assicurazione sanitaria;
- orari flessibili;
- ambiente internazionale, collaborativo e diritto a congedi straordinari.
Quello che è richiesto ai candidati è:
- passione, energia e positività;
- abilità nella relazione con i clienti;
- ottime doti comunicative;
- atteggiamento orientato al raggiungimento del risultato;
- predisposizione alla risoluzione dei problemi;
- disponibilità alla mobilità;
- una laurea di I o II livello, con ottima votazione;
- buona conoscenza della lingua inglese e italiano madrelingua.
Per candidarsi basta collegarsi al sito Unicredit, alla sezione Lavora con noi – Network Italy, scegliendo tra gli annunci che riguardano il lavoro in filiale, in UniCredit Direct o in Wealth Management&Private Banking. Sempre sul portale dedicato all’invio delle candidature è possibile registrarsi al programma Corporate Graduate Next Generation.
Corporate Graduate Program – Next Generation è un percorso di sviluppo di 12 mesi dedicato ai neo laureati con eccellenti risultati accademici, con un profilo internazionale, una forte attitudine alla gestione del rischio, spirito innovativo e motivazione a raggiungere risultati sostenibili.