Ronaldo “contro” Coca-Cola: Ikea crea “Cristiano”, una bottiglia per l’acqua

L'azienda svedese ha lanciato sui social la sua nuova bottiglia per l'acqua: l'ha chiamata "Cristiano", inserendosi nella querelle tra Ronaldo e la Coca-Cola

Foto di QuiFinanza

QuiFinanza

Redazione

QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI.

Da una parte la Coca-Cola, dall’altra Cristiano Ronaldo: l’asso portoghese ha rimosso le bottigliette della bevanda durante una conferenza a Euro 2021, con conseguenze milionarie. L’Ikea ha pensato di inserirsi in questa querelle, a modo suo,

Europei 2021, Ronaldo contro la Coca-Cola: cosa è successo al titolo in Borsa

Dopo che Cristiano Ronaldo ha spostato due bottigliette di Coca Cola che davanti a sé, prima di una conferenza stampa, togliendole dall’inquadratura e suggerendo di consumare piuttosto dell’acqua, le azioni del colosso del beverage hanno perso, in poche ore, circa l’1,6% del valore delle azioni in Borsa. Per un totale stimato in 4 miliardi di dollari.

L’asso portoghese, attento all’allenamento e all’alimentazione, in una recente intervista aveva parlato del figlio, Cristiano Junior: “Ha potenziale, ma mangia patatine e beve Coca Cola. Una cosa che a me non piace e lui sa che quando lo vedo mi innervosisco”.

Ma secondo qualcuno il fuoriclasse della Juventus predicherebbe bene, ma razzolerebbe male. Ronaldo, in passato, fatto da testimonial per la Kfc, nota catena americana di pollo fritto, ma anche per la stessa Coca-Cola, a cui prestava il suo volto negli spot. Come a dire che il giocatore più pagato di tutti gli Europei sia ‘contro’ qualcosa solo quando non ci guadagna direttamente.

Ronaldo “contro” Coca-Cola: Ikea crea “Cristiano”, una bottiglia per l’acqua

In questa querelle tra due marchi di assoluto spessore mondiale, CocaCola e Cristiano Ronaldo, si è inserita l’Ikea. E l’ha fatto a modo suo. L’azienda, su Instagram, ha lanciato la sua ‘nuova’ bottiglia per l’acqua, chiamandola ‘Cristiano’.

Si tratta di una bottiglia venduta alla modica cifra di 1,99 dollari. Si tratta della classica bottiglia di vetro che Ikea vende da anni, ossia la ‘Korken’ ma con cui ha volato giocare modificandone il nome con una mossa di real time marketing. Da sempre un valore aggiunto per chi gestisce le pagine dei social del’azienda svedese.

Inoltre, Ikea ha deciso di puntare anche sulla didascalia di accompagnamento alla foto che ritrae la bottiglia ‘Cristiano’. C’è scritto infatti che “può contenere solo acqua”. Una risposta ironica alla polemica con gli sponsor della competizione continentale, portata avanti anche dai calciatori Manuel Locatelli e Paul Pogba, ‘sfruttando’ la viralità di Ronaldo.