Sinergie d’estate. Santoni presenta una special edition con BMW

Tradizione e innovazione. Uno dei principi fondamentali della filosofia che accomuna le due eccellenze. Nate per includere nel processo creativo ricerca e innovazione, senza mai scendere a compromessi in termini di qualità e performance del prodotto finale.

Foto di Matteo Calzaretta

Matteo Calzaretta

Giornalista

Giornalista pubblicista, collabora con alcune tra le principali testate nazionali di lifestyle e spettacoli.

Si è appena celebrato il primo passo di una più ampia progettualità sinergica tra il brand automotive BMW e la Maison marchigiana Santoni. A Milano nella suggestiva cornice della House of BMW di via Monte Napoleone 12 a Milano, in occasione della presentazione della nuova BMW Serie 5 Touring, sesta generazione della station wagon della Casa di Monaco.

Santoni ha infatti tinto la propria iconica calzatura Carter doppia fibbia in Frozen Deep Gray Metallic, Black Sapphire Metallic, Tanzanite Blue Metallic, Cape York Green Metallic e Fire Red Metallic, con una ricerca quasi alchemica delle giuste miscele di colore della palette BMW. A partire dallo scorso 26 giugno, quindi, si può pre-ordinare la propria Santoni Carter parte della special edition, presso la boutique Santoni in via Montenapoleone 6 o sull’e-commerce.

BMW per Santoni
Fonte: Ufficio stampa
BMW per Santoni

La collaborazione della Santoni con BMW si presenta come un passo naturale nell’attitudine lifestyledella Maison calzaturiera marchigiana, nel solco della comune passione inestinguibile per l’innovazione e la qualità. Una collaborazione che non è solo un incontro di stili, ma soprattutto una condivisione di valori: la ricerca incessante della perfezione e la dedizione al design innovativo, la voglia di esperienze e momenti memorabili con la propria comunità di appassionati e amici dei brand, raccolti intorno alla bellezza che incontra la tecnica.

BMW per Santoni
Fonte: Ufficio stampa
BMW per Santoni

È in nome della comune vocazione all’eccellenza che BMW e Santoni uniscono le proprie competenze per dare vita ad una sinergia che trascende il puro prodotto, trasformando ogni dettaglio in una dichiarazione di stile e sofisticatezza. Con un allestimento on site che ha raccontato il dietro le quinte della manifattura calzaturiera, i Friends of BMW e Santoni si sono immersi nel Made in Italy e nella cultura del fatto a mano.

«Ringrazio Giuseppe Santoni per l’entusiasmo e la passione che ha dimostrato da subito nello sviluppare una strategia condivisa che ci porterà a realizzare un percorso virtuoso e ricco di contenuti», queste le parole di Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia.

Un design riuscito suscita dei desideri e consente al cliente di vivere un rapporto intenso con il prodotto. Non si tratta di una ricerca legata alla sola estetica, quanto all’intensificazione del processo di identificazionedella persona con la propria automobile così come con le proprie calzature. Il cliente di oggi, infatti, affronta il processo di acquisto con decisione, esigenze chiaramente definite e idee personali. A conclusione dell’evento il Cav. Giuseppe Santoni, Chairman e Presidente Esecutivo di Santoni, ci tiene a sottolineare: «Siamo onorati di condividere questa visione e questa missione con un partner di prestigio come BMW Italia e di poter raccontare insieme a partire da oggi la nostra comune storia di incontro tra tecnologia ed eccellenza del fatto a mano, nel segno della bellezza e sempre dalla parte del nostro consumatore».