TEDxSalon, l’intervista in podcast a Manuela Raimondi

Manuela Raimondi è professore ordinario di Bioingegneria presso il Politecnico di Milano: l'abbiamo intervistata in questo podcast

“Orizzonti Vicini” è il titolo del format TEDXSalon che si è tenuto lo scorso 20 novembre a Milano, presso il Volvo Studio. Gli eventi TEDxSalon rappresentano la versione condensata di una conferenza TEDx e si distinguono per una maggiore brevità, l’argomento monotematico, oltre che una più rilevante opportunità di interazione tra i partecipanti e i relatori.

Tra gli speaker dell’ultima edizione troviamo anche Manuela Raimondi, meccanobiologa e Professore Ordinario di Bioingegneria presso il Politecnico di Milano, dove ha fondato e dirige il gruppo di Meccanobiologia.

Manuela dirige attualmente due laboratori: il “Mechanobiology Lab” e il “Live Cell Imaging Lab”. Attualmente è anche Principal Investigator di tre progetti finanziati dall’ERC (il Consiglio Europeo della Ricerca, un agenzia governativa) nel campo della bioingegneria delle cellule staminali.

In questo podcast abbiamo chiacchierato con lei di investimenti nella ricerca e della situazione delle donne nel mondo della scienza.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

TEDxSalon, l’intervista in podcast a Manuela Raimondi