
NFT
Dal mondo dell’arte allo sport, dalla musica alla moda, come si evolvono e in che modo rappresentano il business del futuro nel metaverso
-
Cosa sono e come funzionano gli NFT
Come si crea un NFT? Cosa compra davvero chi ne acquista uno? Come si può investire su questi token? Un podcast per fare chiarezza su tutti questi interrogativi.
-
NFT, come verificarne la rarità
Il livello di rarità di un NFT è una delle prime caratteristiche che i buyer solitamente verificano prima di procedere ad un acquisto. Come verificarla.
-
Phygital, la nuova frontiera NFT: in parte fisica, in parte digitale
Un NFT Phygital è molto simile per le sue caratteristiche ad un NFT tradizionale, ma il sottostante token è un asset fisico: un'auto, una bottiglia di vino, un gioiello
-
NFT, cosa potrebbe succedere nel 2023
Per la prima volta nella storia degli NFT, le attività a questi correlate non sono più redditizie. Analizziamo i dati del 2022 per capire cosa potrà accadere nel 2023.
-
NFT e Arte 4.0: gli artisti, le opere, i collezionisti. Cosa c’è di nuovo
Il fenomeno degli NFT propone nuove dinamiche e configura un’arte (digitale) 4.0? Intervista a Stefano Pisci
-
NFT, IVA e regime fiscale. Intervista all’Avv. Giovanni Iaselli
È necessario fare chiarezza sul mondo degli NFT e il loro inquadramento fiscale, in modo autorevole. Intervista all'Avv. Giovanni Iaselli, Partner di DLA Piper Global Law Firm.
-
NFT, i molteplici ruoli dei “gemelli digitali e dinamici”. Intervista
La tecnologia NFT ci ha aperto nuove frontiere. Ora c'è molta più attenzione alla qualità e all'utilità. Ne parliamo con Francesco Pagano
-
Metaverso, un nuovo paradiso fiscale? Intervista all’Avv. Antonio Tomassini
Le esigenze nel Metaverso (nei Metaversi) sono simili o differiscono da quelle del mondo reale? Ne parliamo con l'Avv. Antonio Tomassini, tributarista, Partner di DLA Piper, autore di numerose pubblicazioni.
-
Fan-token, NFT, crypto: il calcio si evolve e scopre il mondo digitale
Calcio, ecco come la grande e veloce espansione del mercato delle criptovalute e dei token fidelizza e stimola l’engagement dei tifosi.