Forse non bisogna essere ricchi quanto Cristiano Ronaldo per comprare la villa di Cristiano Ronaldo, altrimenti gli acquirenti sarebbero davvero pochi, ma sicuramente bisogna andarci vicino. Quella dell’ex calciatore della Juventus, che da quest’anno veste la maglia del Manchester United, è infatti una magione da sogno, ubicata sulla Collina torinese, il quartiere ricco che domina dall’alto la città costruita sul Po. Per quanto il campione portoghese abbia delle potenzialità economiche davvero notevoli, preferisce non avere abitazioni disseminate in giro per il mondo, la cui gestione sarebbe a dir poco complessa. Per questo motivo, una volta conclusa la propria avventura in serie A, ha dato mandato di procedere alla vendita del bene.
Inutile dire che i fan di Cristiano Ronaldo, ma non solo, si sono dimostrati molto incuriositi dalla notizia. Una delle domande che maggiormente ci si pone sul web riguarda ovviamente l’aspetto economico. Quando si parla di Cristiano Ronaldo, del resto, i numeri sono sempre al centro dell’attenzione. Sappiamo quanto costa l’ex villa di Cristiano Ronaldo? Ecco una lista di tutto quello che c’è dentro, in modo da poter almeno immaginare se il prezzo valga l’immobile o se invece potrebbe presentare un piccolo surplus dipendente magari dal nome del precedente illustre inquilino.
Cosa c’è dentro la villa di Cristiano Ronaldo a Torino
Fino ad agosto Cristiano Ronaldo ha abitato nella sfarzosa abitazione sulla Collina torinese. Successivamente, la casa posseduta dal calciatore è entrata a far parte dell’offerta dell’agenzia Logo Immobiliare, società ben nota ai calciatori che cercano alloggio all’ombra della Mole Antonelliana.
La location è a pochi passi dalla Gran Madre e quindi nel perimetro del centro di Torino. La villa può contare su mille metri quadrati di superficie e 300 di giardino, quest’ultimo protetto da siepi e da telecamere. Bagno turco, sauna e piscina interna sono al piano terra. Al pian terreno è anche stato trovato lo spazio per un bagno dedicato agli ospiti. Di livelli ce ne sono altri tre oltre allo “zero”: l’agenzia sottolinea che sono “parzialmente arredati”.
Parzialmente arredati sono quindi la cucina, il salone e la sala da pranzo al primo piano, sullo stesso livello di una camera da letto, di un bagno e di una lavanderia. Altre due camere da letto si trovano al secondo piano, vicine a un nuovo bagno e a una spaziosa zona padronale dotata di spogliatoio, camera da letto e bagno. All’ultimo piano c’è spazio per un altro vasto appartamento, una specie di suite, naturalmente con un bagno. Ci sono poi un garage, un ascensore interno, altri due appartamenti e una guardiola per la sicurezza.
Sappiamo quanto costa la villa dell’ex Juventus CR7?
Il valore aggiunto, almeno per gli appassionati di calcio, potrebbe essere quello di posare per una foto che lascia intravedere gli stessi scorci osservabili sul seguitissimo profilo Instagram del campione portoghese. E chissà se poi il futuro proprietario dell’immobile parcheggerà nel box auto una supercar accostabile ai potenti bolidi che Cristiano Ronaldo era solito sfoggiare sui social. Sul prezzo l’unica certezza è che non lo si conosce. Ai potenziali clienti infatti l’agenzia assicura una “trattativa riservata“.