Arriva il caldo, super offerte Amazon per rinfrescare casa

Temperature roventi e notti tropicali in arrivo in Italia, con il grande caldo che è pronto a fare boccheggiare: ecco le offerte su Amazon per rinfrescare casa

Foto di Luca Bucceri

Luca Bucceri

Giornalista economico-sportivo

Giornalista pubblicista esperto di sport e politica, scrive di cronaca, economia ed attualità. Collabora con diverse testate giornalistiche e redazioni editoriali.

Sono giorni di caldo rovente in Italia, con l’estate che entra nel vivo e le temperature che schizzeranno oltre i 35 gradi in diverse città della Penisola. Da Nord a Sud, infatti, milioni di italiani sono rassegnati a vivere giornate boccheggianti nella morsa del caldo africano che, secondo quanto riferito dai meteorologi, è destinato a farci compagnia per una settimana.

Italia nella morsa del caldo africano

Il meteo parla chiaro agli italiani, senza possibilità o margini di errore. La prossima settimana, infatti, sarà una delle più calde degli ultimi mesi, con temperature previste sui 35-37 gradi in pianura al Nord, fino a 38 al Centro e addirittura oltre i 40 al Sud.

La giornata più rovente potrebbe essere quella di mercoledì 12 luglio quando, in alcune località della Sardegna, potrebbero addirittura toccarsi i 45 gradi, se non oltre. E in questo senso trema il record assoluto di temperatura massima registrata in Italia, con i 48,8°C registrati nell’agosto 2021 in provincia di Siracusa che potrebbero essere superati. Infatti si rischia di battere un valore ritenuto quasi inarrivabile solo fino a pochi anni fa.

Nel corso delle ore notturne poi non andrà certamente meglio, anzi, le notti saranno tropicali e ciò significa umidità alle stelle, con afa pronta a rendere le ore serali insonni per gli italiani, e valori che non scenderanno al di sotto dei 22/23 gradi su gran parte del Paese. In meteorologia, infatti, si parla di notti tropicali quando le temperature minime non scendono mai sotto i 20 gradi.

Da giovedì 13 luglio l’alta pressione perderà un po’ della sua forza al Nord, con l’ingresso di correnti d’aria più instabili in quota pilotate da una depressione centrata sulle Isole britanniche potrebbe fungere da innesco per lo scoppio di qualche forte temporale specie sulla Lombardia e poi sul Triveneto. Uno stacco dal caldo afoso e boccheggiante che è pronto a mettere a dura prova gli italiani, soprattutto quelli che resteranno in città e che ancora dovranno aspettare diverse settimane prima di andare in ferie al mare.

Amazon e le soluzioni al caldo

E per lottare il caldo di queste giornate afose, a correre in soccorso a tutti è Amazon con le sue super offerte per il controllo del clima.

Tra i prodotti più comprati e consigliati non può non esserci un cronotermostato digitale Wifi da parete compatibile con Alexa che dà la possibilità di controllare il clima da remoto.

Tra le scelte dei consumatori anche i ventilatori a torre, caratterizzati da un design sottile, elegante, e compatto e che sono semplici da trasportare di stanza in stanza.

Il più classico degli acquisti, poi, è un ventilatore. Che sia da tavolo o a piantana, è di certo uno di quei prodotti che almeno una volta nella vita è entrato nelle case degli italiani.

E se fa troppo caldo e l’ambiente è umido, a correre in soccorso è un deumidificatore che permette di controllare i livelli di umidità in tempo reale

E per chi soffre il caldo in maniera più sentita, Amazon dà la possibilità di acquistare anche i nebulizzatori, ventilatori d’aria fresca che ricaricati con acqua e ghiaccio pronti a dare sollievo.

Tutte le offerte sono valide solo per gli abbonati ad Amazon Prime: iscriviti gratis per 30 giorni