Elena Goitini è una manager italiana, Amministratore delegato di BNL dall'aprile 2021.
Elena Goitini è Amministratore delegato di BNL
Elena Goitini è una manager italiana, Amministratore delegato di BNL dall'aprile 2021.
Nata a Milano nel 1969, Elena Goitini si laurea in Economia presso l'Università Bocconi di Milano e arricchisce il background accademico con diplomi di Management presso INSEAD Parigi, IMD Losanna e SDA Bocconi.
Elena Goitini inizia la sua carriera nel 1993 in PWC, per poi entrare nel Gruppo Unicredit, dove ricopre diversi incarichi in Italia, Germania, Austria, Turchia e Polonia. Nel 2005 assume la responsabilità di Head of CEE Retail & Private Banking.
Nel 2013 rientra in Italia e assume ruoli executive, prima a Bologna e poi, nel 2016, a Napoli, come Direttore Regionale Sud Italia.
Nel 2019 entra in BNL come Responsabile della Divisione Private Banking e Wealth Management. È membro del G100 del Gruppo BNP Paribas, dell’EXCO WM di BNP Paribas e del Comitato di Direzione di BNL. Dal 28 aprile 2021 è Amministratore delegato di BNL, Responsabile BNP Paribas per l’Italia e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo.
Elena Goitini è coach certificata a livello internazionale (ICF) e diplomata alla Scuola Holden di Torino. Sposata con Sebastiano Musso, ex manager Unicredit, hanno un figlio.
Elena Goitini è una dirigente bancaria con esperienza in ruoli executive e di governance in Italia e all’estero, specializzata in private banking e gestione patrimoniale.
Assunzioni in Bnl Bnp Paribas dopo l’accordo sindacale: 776 ingressi. Dal welfare agli incentivi al pensionamento, ecco cosa accadrà