Pop it, ecco il gioco antistress del momento: come si gioca, quanto costa e dove si compra

Anche da noi è diventato un vero must have, e non solo per l'estate ormai quasi al termine. Ecco cos'è e come funziona il gioco tormentone che spopola anche sui social

Come al solito in Italia arriviamo dopo, ma finalmente anche da noi è diventato un vero must have, e non solo per l’estate ormai giunta al termine. È il gioco del momento per i bambini, ma anche un vero e proprio antistress perfetto per gli adulti.

Nato già nei lontani anni Settanta per sviluppare la psicomotricità dei bimbi sopra i 3 anni, è il finger toy più anti ansia che ci sia per bambini e ragazzi. Stiamo parlando del Pop it. L’avete già sentito? Probabilmente se avete figli o nipoti piccoli o adolescenti, sì.

Cos’è il Pop it e a cosa serve

Si tratta di un giocattolo sensoriale in cui bisogna scoppiare delle bolle. Ha una sagoma morbida, con palline in rilievo cave che vanno spinte giù con le dita. Tutto ciò che si fa è premere le bolle verso il basso, fino a scoppiarle tutte, poi si capovolge il Pop it e si ricomincia dall’altro lato. E si va avanti così quanto si vuole.

Avete presente il pluriball dei pacchi postali? Ecco, il principio è uguale, ma in questo caso si tratta di un oggetto coloratissimo in silicone, di forma quadrata, rettangolare, circolare e chi più ne ha più ne metta, delle più svariate grandezze, comodissimo da trasportare perché si tratta di un unico pezzo.

Nato per aiutare lo sviluppo dei bambini, e in particolare la psicomotricità dai 3 anni in su, è diventato un antistress per grandi e piccini. Favorisce infatti la concentrazione e il ragionamento logico nei più piccoli.

Come si gioca con il Pop it

Un vero tormentone, il Pop it è stato creato per aiutare le persone ansiose o tese o che hanno difficoltà a concentrarsi, a liberare il nervosismo, ma poi è diventato di moda tra i bambini di tutte le età, in tutto il mondo.

Infatti il gioco si presta anche per favorire le attività motorie e lo sviluppo cognitivo dei più piccoli, anche in caso di disturbi dell’attenzione e dell’apprendimento.

Il gioco può essere utilizzato anche come gioco a 2, in cui i giocatori, a turno, premono il numero di bolle che desiderano in un’unica riga. Il giocatore che preme l’ultima bolla perde.

Naturalmente è anche esploso sui social, soprattutto su Tik Tok e YouTube. Solo l’hashtag #PopIt ha accumulato oltre 4 miliardi di visualizzazioni su Tik Tok.

Quanto costa e dove si compra il Pop it

Come dicevamo di Pop it ce ne sono migliaia, tutti diversi per disegni e grandezza. Di conseguenza anche i prezzi possono essere molto diversi tra loro.

Noi di QuiFinanza abbiamo fatto una ricerca su Amazon, e abbiamo visto che se ne trovano davvero per tutti i gusti: si parte da pochi centesimi di euro fino ad arrivare a 29,99 euro per il Pop it Gigante.

Il Pop it si può comunque anche comprare in edicola, nei negozi di giocattoli e negli store dove vendono oggettistica o un po’ di tutto.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Pop it, ecco il gioco antistress del momento: come si gioca, quanto co...