Investire in bottiglie di vino: intervista a Emanuele Spagnuolo

Abbiamo provato a districarci all'interno del mondo del vino e degli investimenti in bottiglie pregiate assieme ad Emanuele Spagnuolo. Ecco la nostra videointervista.

Foto di Andrea Bertolucci

Andrea Bertolucci

Giornalista esperto di Lifestyle

Classe 1990, Andrea Bertolucci è un giornalista e autore specializzato in cultura giovanile, lifestyle, società ed economia dell’intrattenimento. La sua attività professionale lo ha avvicinato negli anni ad alcune tra le principali redazioni televisive e web nazionali. Andrea è considerato uno dei maggiori esperti di cultura Trap nel nostro Paese.

Dalle sneakers all’arte moderna, vi abbiamo più volte raccontato dei metodi d’investimento alternativi che spesso vanno a braccetto con il collezionismo. Oggi parliamo di bottiglie di vino pregiate e del mercato italiano, con uno dei massimi esperti nel nostro Paese: Emanuele Spagnuolo.

Emanuele Spagnuolo si occupa di vino da molti anni, prima per passione, poi per lavoro. Di lavoro fa il wine merchant – ovvero il commerciante di vini – con un particolare focus alle bottiglie pregiate da anni, di cui è divenuto uno dei massimi esperti italiani. Negli anni duemila ha fondato Grandi Bottiglie, che attualmente è il principale marketplace di vini pregiati.

Con Emanuele abbiamo parlato di quanto conviene oggi investire in vino, quali sono le bottiglie attualmente più quotate e come conservare al meglio un prodotto di questo tipo.