Sciopero aerei 25 giugno: l’elenco dei voli garantiti di EasyJet, Ryanair e Volotea

Durissima protesta dei dipendenti delle tre compagnie aeree per 24 ore sabato 25 giugno. Ecco però i voli garantiti confermati da Enac

Pubblicato: 25 Giugno 2022 05:53

Maurizio Perriello

Giornalista politico-economico

Giornalista e divulgatore esperto di geopolitica, guerra e tematiche ambientali. Collabora con testate nazionali e realtà accademiche.

Sabato nero per i passeggeri che devono partire o arrivare in un aeroporto italiano. Si fermano infatti per 24 ore il 25 giugno i “giganti low cost del cielo”. Incrociano le braccia, come parte di uno sciopero sindacale coordinato a livello europeo, i dipendenti di EasyJet, Ryanair e Volotea.

Dopo un maggio nero per quanto riguarda i trasporti, vediamo quali sono i voli delle tre compagnie low cost garantiti per la giornata di sciopero del 25 giugno. Tenendo presente che l’Enac precisa che durante gli scioperi ci sono le fasce orarie di tutela, dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21, nelle quali i voli devono essere comunque effettuati. È comunque sempre meglio chiedere informazioni dettagliate sull’operatività del proprio volo direttamente alla compagnia aerea dalla quale avete acquistato il biglietto e con cui viaggerete.

Voli garantititi EasyJet

Per quanto riguarda EasyJet, sono garantiti questi voli:

Voli Ryanair garantiti

Qualche mese fa Ryanair era stata protagonista di un’altra vicenda scabrosa, coi viaggiatori costretti pagare il check-in in aeroporto a causa di un malfunzionamento del sito. Per quanto riguarda lo sciopero del 25 giugno, sono garantiti questi voli:

Voli Volotea garantiti

Per quanto riguarda Volotea, sono garantiti questi voli:

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963