“Il potere del dialogo” ospita Azzurra Rinaldi

Azzurra Rinaldi, economista femminista, è la nuova ospite de “Il potere del dialogo”, la rubrica di QuiFinanza in collaborazione con WiP.

Pubblicato: 16 Luglio 2024 10:23

Foto di WiP

WiP

Women in Procurement

WiP (Women In Procurement) rappresenta un network dove comprendere appieno cosa significhi essere oggi una professionista nel campo del Procurement. Ancora di più, WiP si erge come un faro di ispirazione e connessione per le donne che intraprendono questa professione.

Spesso il tema dei soldi legato all’universo femminile viene trattato quasi come un tabù, soprattutto nel nostro Paese. Eppure, maturare una consapevolezza finanziaria e conoscere il proprio valore economico è indispensabile per acquisire potere, e di conseguenza libertà.

Di questo è estremamente convinta Azzurra Rinaldi, economista femminista e direttrice della School of Gender Economics dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza e fondatrice di Equonomics, una società che ha l’obiettivo di portare il tema dell’equità di genere all’interno di aziende e istituzioni.

Azzurra Rinaldi è la nuova ospite de “Il potere del dialogo”, la rubrica di video-interviste di QuiFinanza in collaborazione con WiP, Women In Procurement.