Educazione Finanziaria, pubblico e privato a confronto: l’incontro promosso da Alleanza Assicurazioni

Il 25 novembre si tiene il CEOforLIFE Talks di Alleanza Assicurazioni, presieduto dal CEO Davide Passero: ecco come partecipare.

Cultura economica e crescita sostenibile sono strettamente correlate e l’educazione finanziaria non può restare una prerogativa di pochi. Per aumentare il livello di alfabetizzazione finanziaria degli italiani c’è bisogno della collaborazione di Istituzioni, Aziende e Università. Bisogna democratizzare la conoscenza finanziaria per raggiungere un benessere finanziario collettivo. Facendo sinergia e mettendo insieme le forze  possiamo portare valore e la conoscenza può arrivare nelle città, nelle scuole, nelle famiglie. Per questo lo sforzo delle Istituzioni pubbliche deve essere accompagnato dall’impegno responsabile degli operatori privati.

Alleanza, società del Gruppo Generali, nasce a Genova nel 1898. Da oltre 120 anni, Alleanza si prende cura del risparmio familiare e degli investimenti di lungo periodo di quasi 2 milioni di Clienti e lo fa attraverso una rete di 12.000 consulenti e collaboratori operanti sull’intero territorio nazionale.