Tuffi, scivoli e tanto divertimento tutto da costruire. Apre finalmente i battenti, dopo la lunga attesa causa Covid, Legoland Water Park, il nuovo fantastico parco acquatico dentro a Gardaland (località Ronchi, comune di Castelnuovo del Garda, provincia di Verona).
Si tratta del primo parco acquatico interamente tematizzato Lego in Europa e il quinto nel mondo. Un investimento da 20 milioni di euro, per portare l’aquapark Lego in Italia, pensato in particolare per famiglie con bambini di età compresa tra 2 e 12 anni.
“Fino ad ora bisognava andare in Malesia o negli Stato Uniti per trovare qualcosa di simile, adesso basta venire a Gardaland per immergersi in questo colorato mondo d’acqua, dove divertirsi sugli scivoli e liberare la propria fantasia costruendo con i mattoncini Lego” ha spiegato l’amministratore delegato di Gardaland Aldo Maria Vigevani.
Milioni di mattoncini Lego, un mare di giochi d’acqua interattivi, coloratissimi scivoli e aree interamente tematizzate, per il divertimento dei più piccoli. Anche i piccolissimi potranno esplorare, dare vita alle loro costruzioni e divertirsi con i primi giochi d’acqua a misura di bambino.
Legoland Water Park Gardaland, le attrazioni
Tantissimi i giochi a tema Lego presenti all’interno del parco acquatico, davvero enorme. Quasi 1.400 i metri cubi d’acqua contenuti nelle vasche delle attrazioni, 344 i metri di lunghezza totale degli scivoli di Jungle Adventure, 1.500 i litri d’acqua del secchio posizionato sulla cima del Beach Party fino ad arrivare ai 4 milioni e 900mila mattoncini Lego utilizzati per realizzare i monumenti della Miniland, l’area nella quale sono stati riprodotti in scala 1:20 i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano – dalla Basilica di San Marco a Venezia al Colosseo passando per la cattedrale di San Pietro.
Miniland
Un’area interamente tematizzata con con oltre 4 milioni di mattoncini Lego unica al mondo, dove ammirare i monumenti in scala più belli d’Italia, come il Colosseo, la Torre di Pisa, passeggiando tra le varie aree tematiche o navigando su Lego River Adventure.
Lego River Adventure
I bambini possono personalizzare il loro gommone con coloratissimi mattoncini Lego galleggianti e lasciarsi trasportare dalla corrente del fiume lento, passare attraverso la grotta sottomarina e ammirare alcuni dei bellissimi monumenti della Miniland.
Beach Party
Divertimento garantito al Beach Party: aree gioco su più livelli tutte da esplorare, ben 7 scivoli colorati, con tanto di cannoni spara acqua e una grande torre da cui piovono secchiate d’acqua.
Duplo Splash
Per i più piccoli c’è Duplo Splash: un’area in cui immergersi nell’acqua e scoprire tutti gli animali acquatici che, dalla giungla alle regioni polari, sono pronti a spruzzare acqua.
Jungle Adventure
Tantissimi gli scivoli della giungla: i bambini possono scegliere lo scivolo che preferiscono, da quelli a corpo libero a quelli col gommone, a cielo aperto o al buio.
Jungle Oasis
Una giungla in cui incontrare tutti gli animali ricostruiti con modelli Lego, giocare nella pozza dei coccodrilli e scattare una foto ricordo.
Pirate Bay
Il luogo ideale per tutta la famiglia dove nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi. L’ingresso in piscina è graduale, e ci si può avventurare in acqua come veri pirati per combattere con i personaggi Lego e conquistare la fortezza.
Lego Creation Island
Un’isola di scoperte, dove poter decorare il grande castello di sabbia, costruire barche e vascelli con i mattoncini Lego e tutto ciò che l’immaginazione suggerisce.
Duplo Water Works
Tante attività interattive ed educative: costruire ponti, dighe e città con i mattoni Duplo e metterli alla prova contro i potenti getti d’acqua. Per i piccini.
Costruisci una barca
Qui è possibile costruire la propria barca Lego, personalizzarla come più piace e scoprire se è adatta alla navigazione.
Legoland Water Park Gardaland, orari e regole
Legoland Water Park Gardaland è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19 e dal 3 luglio apertura anticipata alle 10.
L’ingresso è consentito solo se i bambini sono accompagnati da un adulto, le persone maggiorenni invece non possono accedere (se non come accompagnatori di uno o più bambini di età inferiore ai 12 anni). Ammessi massimo 2 accompagnatori per ogni bambino di età inferiore a 12 anni.
All’interno di Gardaland Park sono poi fruibili tutte le attrazioni all’aperto e al chiuso, sia acquatiche che all’asciutto. Gardaland Park è tutti i giorni dalle 10 alle 23, per poter godere delle attrazioni anche in versione serale.
Come misure anti-Covid, all’interno è obbligatorio mantenere il distanziamento sociale di almeno 1 metro, indossare la mascherina, ad eccezione dei piani vasca e degli scivoli e durante il consumo di cibi e bevande, igienizzarsi frequentemente le mani utilizzando gli appositi distributori di gel sanificante e utilizzare il proprio telo mare sui lettini.
L’uso della cuffia non è obbligatorio. In caso di capelli lunghi è richiesto di raccoglierli prima di accedere alle piscine e agli scivoli. L’accesso agli animali domestici non è consentito.
All’interno sono disponibili gratuitamente spogliatoi uomo/donna dotati di docce. All’interno del parco acquatico si trovano inoltre docce e lavapiedi da utilizzare prima di accedere ai piani vasca. Non è presente un locale nursery, ma in tutti i bagni e negli spogliatoi sono disponibili dei fasciatoi.
Legoland Water Park Gardaland, quanto costa il biglietto
L’ingresso a Legoland Water Park Gardaland è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland Park e Legoland Water Park: disponibile, ad esempio, un biglietto combinato per adulto a 53 euro che consente 1 ingresso a Legoland Water Park e a Gardaland Park nel giorno selezionato e 1 ingresso gratis a Gardaland Park nel giorno successivo. I bambini di altezza inferiore a 1 metro entrano gratis.
Tutti i possessori di biglietti del parco possono comunque accedere anche a Legoland Water Park pagando un supplemento alle biglietterie o all’interno di Gardaland Park. È possibile visitare la sola Miniland durante gli orari di chiusura del parco acquatico, dalle 20 alle 22.30, grazie ad uno speciale upgrade di 5 euro del biglietto di ingresso al parco.
Con il biglietto di ingresso si può accedere a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli quante volte si vuole. Eccezionalmente, alcune attrazioni potrebbero essere non disponibili per lavori di manutenzione. In caso di pioggia o black-out elettrico il biglietto non viene rimborsato.
All’interno è possibile noleggiare un massimo di due armadietti al costo di 5 euro ad armadietto per l’intera permanenza nel parco acquatico. Ombrelloni e lettini sono a disposizione gratuitamente fino ad esaurimento.
Le biglietterie chiudono 2 ore prima della chiusura del parco, ma è vivamente consigliato prenotare online la propria visita.