Black Friday, un grande evento Amazon per conoscere le migliori PMI

Un maxi evento a Roma in cui i clienti Amazon possono supportare le PMI italiane comprando i loro prodotti, e le imprese possono farsi notare: come iscriversi all'Amazon Made in Italy Rooftop

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista e copywriter, ha accumulato esperienze in TV, redazioni giornalistiche fisiche e online, così come in TV, come autore, giornalista e copywriter. È esperto in materie economiche.

Quest’anno il Black Friday è arrivato prima. Amazon anticipa tutti e fa già partire le offerte in anticipo rispetto al “venerdì nero” che quest’anno sarà il 26 novembre. Con l’Early Black Friday sono tantissime le occasioni super scontate da cogliere al volo, magari già in vista del Natale.

Dove trovare su Amazon le migliori imprese italiane

Offerte imperdibili e sconti speciali su prodotti fashion, beauty, per la casa, giocattoli, elettronica, dispositivi Amazon e molto altro. Ma non solo: i clienti Amazon possono anche supportare concretamente le PMI italiane grazie a centinaia di offerte su articoli di produttori indipendenti e artigiani, disponibili per tutto il periodo delle feste nelle varie sezioni del sito Amazon dedicate al Made in Italy:

Amazon Made in Italy Rooftop: cos’è e come partecipare

Proprio per esaltare e mostrare il lavoro delle aziende italiane Amazon organizza anche un evento speciale a Roma mercoledì 24 novembre: dalle 14:30 alle 20 all’interno della Lanterna di Roma, l’iconica cupola in vetro di progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas (via Tomacelli, 157), si terrà l’Amazon Made in Italy Rooftop, un evento esclusivo che si trasformerà, per un’intera giornata, nel palcoscenico privilegiato delle eccellenze del Made in Italy che Amazon ospita dal 2005 nella vetrina amazon.it/madeinitaly.

Per questa speciale occasione, i clienti potranno lasciarsi ispirare da tante idee regalo per il Natale 2021 e scoprire le storie di 15 piccole e medie imprese dei settori food, beverage, beauty e design che, grazie ad Amazon, sono riuscite a far conoscere i propri prodotti in tutto il mondo.

“Siamo fieri di poter supportare, ancora una volta, tutti i nostri clienti con degli sconti speciali, garantiti in anticipo sul periodo natalizio. Offriamo loro la possibilità di scegliere anche tra prodotti di migliaia di piccole e medie imprese”. Queste le parole di Dave Clark, CEO global di Amazon Consumer.

“La nostra clientela ha così modo di giocare in anticipo sulla lista dei regali, godendosi in pieno tutta la magia del periodo delle feste. Ci tengo a ringraziare il nostro incredibile team global per tutto ciò che fa ogni singolo giorno. Ci si sostiene a vicenda, supportando al meglio i nostri clienti. Non potrei essere più orgoglioso di lavorare con tutti voi”.

L’evento sarà aperto anche alle aziende che desiderano esplorare nuove opportunità di business e che potranno avvalersi direttamente durante l’evento in presenza della consulenza gratuita di un account manager di Amazon e da un responsabile di Agenzia ICE, che illustreranno tutte le potenzialità della vetrina Made in Italy e tutti i vantaggi della digitalizzazione e dell’internazionalizzazione.

L’accesso all’evento non è libero. Il sistema prevede infatti una prenotazione obbligatoria. Vietato l’accesso a qualsiasi soggetto che non possa esibire prova del green pass.