Papa Francesco in tv, sarà ospite da Fazio: quando e come vederlo

Papa Francesco sarà ospite a Che tempo che fa, intervistato da Fabio Fazio. Un evento senza precedenti per il programma

Che tempo che fa può essere considerato ormai uno dei programmi di punta di Casa Rai. Da anni vanta ascolti da record e ospiti di tutto rispetto, con interviste che hanno sempre un grande riscontro tra il pubblico. L’ultima annunciata, però, è destinata a segnare la storia dello show (e del suo conduttore): Fabio Fazio, come annunciato da lui stesso, intervisterà Papa Francesco.

Papa Francesco ospite da Fabio Fazio: quando andrà in onda l’intervista a Che tempo che fa

Un evento senza precedenti per il programma: dopo Barack Obama, Lady Gaga e Quentin Tarantino gli studi di Che tempo che fa sono pronti ad accogliere Papa Francesco, che domenica 6 febbraio 2022 sarà intervistato da Fabio Fazio, il quale ha annunciato con grande orgoglio l’avvenimento.

“Con profonda emozione e con immensa gioia, annunciamo che domenica Sua Santità Papa Francesco sarà a Che tempo che fa“, ha scritto il conduttore Rai sul suo profilo Twitter. Le sue parole hanno fatto seguito all’annuncio Rai, che servendosi dei social dello show, ha confermato l’ospitata.

“Un uomo ha il diritto di guardare dall’alto in basso un altro uomo solo quando lo aiuta a rialzarsi – si legge nel profilo Facebook ufficiale del programma – Papa Francesco questa domenica a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio”.

Entusiasti, ovviamente, i telespettatori. “Fantastico credo sarà bellissimo ascoltarlo – ha commentato un utente – Ora mi chiedo dopo papa Francesco Fazio chi può più intervistare? Nessuno sarà più grande ed emozionante di lui”. “Che emozione domenica per Fabio e tutta la Redazione accogliere il nostro meraviglioso Papà Francesco – scrive un altro – e anche per noi che dai nostri divani vi ascolteremo. Grazie per questo grande regalo”.

Come vedere l’intervista di Fabio Fazio a Papa Francesco: la messa in onda e le repliche

L’intervista di Fabio Fazio a Papa Francesco verrà mandata in onda su Rai 3, in diretta, domenica 6 febbraio 2021. Che tempo che fa, giunto alla sua diciannovesima edizione, va in onda la domenica dalle 20:00 alle 20:40 con la sua Anteprima, dalle 20:40 alle 22:00 sono trasmesse invece le interviste e i vari interventi degli esperti (compreso l’appuntamento fisso con il professor Roberto Burioni), per poi lasciare spazio al tavolo degli ospiti durante la fascia oraria che va 22:00 alle 23:45.

Chiunque fosse interessato a seguire l’intervento di Papa Francesco potrà quindi sintonizzarsi, in live, accedendo la tv su Rai 3. In alternativa, la diretta può essere seguita in streaming accedendo al servizio online di RaiPlay, totalmente gratuito. È possibile infatti creare gratuitamente un Account Unico utilizzabile su tutte le Piattaforme Digitali della Rai (RaiPlay, RaiPlay Radio e Raiplay Yoyo) tramite modulo di registrazione disponibile sul sito http://www.raiplay.it o App RaiPlay per smartphone e tablet (accedendo alla sezione Acccedi/Registrati), oppure attraverso l’utilizzo di un account Facebook, Twitter, Google o Apple, utilizzando le tue credenziali standard di accesso ai social network.

Sul portale Rai sono inoltre caricati, solitamente entro il giorno dopo, tutti i contenuti dei programmi e gli show mandati in onda dalla rete ammiraglia. Anche l’intervista integrale di Fabio Fazio a Papa Francesco sarà resa disponibile, nella sezione dedicata ai contenuti streaming di Che tempo che fa (dove è possibile vedere anche in replica le interviste passate).