La classifica dei 5 uomini più ricchi al mondo

Ogni anno Forbes pubblica la classifica degli uomini più ricchi del mondo: scopriamo chi quest'anno ricopre le prime cinque posizioni

Nella maggior parte dei casi operano nel business delle tecnologie e hanno passaporto americano, eppure all’interno della classifica degli uomini più ricchi al mondo talvolta troviamo anche qualche sorpresa.

La nuova classifica dei più ricchi del mondo di Forbes vede Elon Musk per la prima volta in testa. Secondo il popolare magazine americano il patrimonio del Ceo di Tesla ammonta a 219 miliardi di dollari. Al secondo posto ma con distacco si colloca il fondatore di Amazon Jeff Bezos con 171 miliardi e più in basso – anche se di poco – si trova Bernard Arnault, con 158 miliardi di dollari. Arnault è un imprenditore francese proprietario del gruppo LVMH, che comprende Louis Vuitton, Christian Dior e molti altri marchi di moda, gioielleria ed editoria.

Scopriamo in questo video le prime cinque posizioni della classifica di Forbes, che ogni anno dal 1987 pubblica una lista delle persone più ricche del mondo in base al patrimonio in dollari statunitensi.