Lavoro: Stoll cerca programmatori per la per la progettazione e la creazione del prodotto in maglia

L’azienda leader nella produzione di macchinari per il tessile ha ingaggiato IFOA per la selezione di candidati. Il programma di Stoll prevede un corso di alta formazione professionale finalizzato all’assunzione. Un’opportunità unica per i giovani.

Foto di QuiFinanza

QuiFinanza

Redazione

QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI.

Alta formazione tecnica, aziende che operano (e assumono) in mercati in forte espansione. È questa la strategia, la direzione che segue IFOA nell’offrire percorsi di crescita, formazione, professionalizzazione e programmi di inserimento nel mondo del lavoro. Un ruolo essenziale, nel creare un ponte, un contatto tra giovani e aziende, che è stato recentemente riconosciuto da Stoll, azienda leader nella produzione di macchinari per il tessile.

Stoll tecnologia applicata

La mission di Stoll Italia non è solo quella di continuare a soddisfare la domanda del mercato della moda, ma fissare nuovi target rivolti ad altri settori. Grazie alle peculiarità della maglieria, l’intento è quello di offrire nuove soluzioni all’interno di un contesto in continua evoluzione. La tecnologia delle macchine, unita all’esperienza nell’utilizzo di vari materiali, permette a Stoll Italia di porsi come consulente per le aziende, supportandole nella ricerca e sviluppo di soluzioni su misura, qualunque sia il settore: medicale, calzaturiero, sportivo, automotive, interior design, illuminazione, antinfortunistica e molto altro ancora.

Stoll prepara i giovani per affrontare le sfide dell’innovazione

L’innovazione che guida l’azienda coinvolge anche il metodo di scelta e reclutamento delle figure da inserire nei processi produttivi. Anziché scegliere il percorso degli stage, si passa prima dalla formazione qualificata. Una garanzia e un’occasione, per chi si candida, di imparare un mestiere di altissimo profilo e in linea con le competenze tecnologiche richieste dal mercato. Chi entra in Stoll è un lavoratore pronto ad affrontare le sfide dell’innovazione tecnologica.

Le figure ricercate

In particolare, IFOA ricerca per Stoll Italia, filiale italiana dal 1989 del gruppo tedesco: programmatori per la progettazione e la creazione del prodotto in maglia.

Il programmatore per la progettazione e creazione del prodotto in maglia è la figura che, sulla base delle indicazioni progettuali richieste, si occupa dello sviluppo di prototipi e progetti, utilizzando le innovative macchine rettilinee per maglieria Stoll dotate di software dedicato.

Le risorse selezionate, prima dell’inserimento in azienda, accederanno a un corso completamente gratuito, che le formerà per le seguenti attività:

  • sviluppo dei prototipi sulla base delle specifiche ricevute (schede tecniche, misure, cartamodelli);
  • utilizzo del software grafico M1plus specifico per la progettazione digitale dei punti maglia;
  • realizzazione, nei reparti produttivi, dei prodotti nelle varie taglie e colore, in relazione agli ordini ricevuti;
  • assistenza clienti che utilizzano le macchine rettilinee per maglieria Stoll;
  • studio e sviluppo di prodotti in maglia anche non strettamente legati all’abbigliamento.

La sede di lavoro è sul territorio di Carpi, anche se è richiesta la disponibilità per trasferte. È necessaria una buona conoscenza dell’inglese e dei principali strumenti informatici.