Briatore apre un nuovo locale: menù, prezzi e anticipazioni

Flavio Briatore, noto imprenditore, ha aperto un nuovo locale a Milano: di cosa si tratta e quali sono i prezzi

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista e copywriter, ha accumulato esperienze in TV, redazioni giornalistiche fisiche e online, così come in TV, come autore, giornalista e copywriter. È esperto in materie economiche.

Sono tanti anni che Flavio Briatore invece in svariate parti del mondo, di certo non solo in Italia. Il ben noto imprenditore ha sempre voglia di nuove sfide e ne ha appena lanciata un’altra. Dopo Londra, Monte Carlo, Riyadh, Porto Cervo e Roma, ha scelto infatti di aprire un’altra sede del suo Crazy Pizza. Stavolta la città prescelta è quella più europea d’Italia, ovvero Milano. Il locale è di quelli di lusso, e come poteva essere altrimenti, e i prezzi del suo ristorante hanno già sollevato parecchie polemiche nei mesi scorsi. Ma dove sorgerà il nuovo locale milanese? E quanto arrivano a costare le pizze di Briatore? Ecco il menù e le anticipazioni.

Dopo Roma, Briatore porta la Crazy Pizza a Milano: dove sorgerà il locale

Flavio Briatore si espande ancora. I primi due Crazy Pizza li ha aperti a Londra, poi a Monte Carlo, quindi Riyadh. Successivamente è sbarcato in Italia, prima a Porto Cervo e poi a Roma. Adesso è pronto all’inaugurazione a Milano. Nella Capitale, Crazy Pizza conta 62 coperti all’interno e 42 all’esterno. Si trova in via Vittorio Veneto, a due passi da Villa Borghese.

L’apertura è avvenuta lo scorso 15 febbraio, ma presto l’imprenditore cuneese concederà il bis, questa volta a Milano: Crazy Pizza sta infatti per sbarcare nella città più fashion d’Italia, nel quartiere Brera. Dovrebbe aprire in via Varese il prossimo 1° marzo.

Crazy Pizza, polemiche sui prezzi: quanto costa mangiare da Briatore

Non c’è ancora l’ufficialità, ma il menù del Crazy Pizza milanese dovrebbe presentare gli stessi prezzi di quello appena inaugurato a Roma, dove ha già scatenato qualche polemica. La semplice pizza al pomodoro costa 13 euro, si arriva fino a 60 euro per una pizza con sopra qualche fetta di Pata Negra, prelibato prosciutto iberico. In mezzo, la ‘Tartufo‘, pizza con mozzarella di bufala tartufata e scaglie di tartufo nero fresco: 33 euro.

Tutte le pizze, è scritto sul sito di Crazy Pizza, hanno un impasto “sottile e croccante” (lo stesso che aveva suscitato qualche polemica all’apertura del locale di Monte Carlo) e senza lievito. Simile la scelta per gli antipasti e le insalate, tutte gourmet e con prezzi che vanno dai 10 euro per la “Bocconcini Salad” ai 25 per quella al granchio.

Crazy Pizza a Milano, Briatore cerca personale: come candidarsi

L’apertura a Milano rappresenta una chance occupazionale per diverse categorie di lavoratori. Sul sito ufficiale di Crazy Pizza, infatti, lo staff di Flavio Briatore ha elencato le opportunità di collaborazione:

  • Restaurant manager;
  • Head receptionist;
  • Head bartender;
  • Bartender;
  • Bar back;
  • Waiter;
  • Runner;
  • Kitchen porter;
  • Chef de partie.

Per candidarsi occorre inviare il proprio curriculum vitae via mail a milan@crazypizza.com.

Inoltre, Briatore è già pronto a una nuova inaugurazione. Dopo quella di Milano, infatti, Crazy Pizza ne registrerà una a Doha, capitale del Qatar.

A proposito di Briatore, da dove arriva la sua ricchezza? E come ha fatto a diventare uno degli uomini più potenti d’Italia? Il patron del Billionaire, al centro della cronaca per via della positività e del focolaio coronavirus nell’estate 2020, ha spaziato dalla Formula 1 al calcio.