Barella rinnova con l’Inter: quanto guadagnerà fino al 2026

Fino a quando il centrocampista della Nazionale vestirà la maglia nerazzurra

Pubblicato: 5 Novembre 2021 23:32Aggiornato: 6 Novembre 2021 11:14

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista e copywriter, ha accumulato esperienze in TV, redazioni giornalistiche fisiche e online, così come in TV, come autore, giornalista e copywriter. È esperto in materie economiche.

dell’

Uno dei colpi più importanti degli ultimi anni per l’Inter è senza ombra di dubbio Nicolò Barella. Un vero e proprio portento, in grado di unire tecnica e tenacia. Quando si parla di centrocampisti rabbiosi si fa sempre riferimento a Gennaro Gattuso, ma nel suo caso il discorso è diverso. Il talento nerazzurro sa infatti dialogare con il pallone, quando serve. Sotto un certo aspetto ricorda Arturo Vidal, restando in tempi “recenti”, e l’Inter ha rischiato seriamente di perderlo.

Questa premessa è utile per capire quanto sia importanti che sia giunta l’ufficilità del rinnovo: Nicolò Barella resta all’Inter. L’accordo tra il calciatore e la società nerazzurra era stato anticipato da Piero Ausilio, il direttore sportivo dell’Inter, prima della partita di Champions League contro lo Sheriff Tiraspol, che si è giocata il giorno 3 novembre alla Bolshaya Sportivnaya Arena di Tiraspol, nella regione della Transnistria, in Moldavia, e che si è conclusa con i tre gol che hanno portato l’Inter alla vittoria.

“Il rinnovo può arrivare anche prima del derby”, aveva detto Piero Ausilio nell’occasione summenzionata. Il derby si giocherà domenica 7 novembre, ma la notizia del rinnovo di Barella è già arrivata: “Sono contento di aver rinnovato il mio contratto e di lottare ancora con questi colori: forza Inter”. Ecco le poche ma decisamente significative parole con le quali l’atleta ha voluto celebrare l’intesa. Di fatto la speranza è che possa divenare una vera e propria bandiera nerazzurra.

Chi è Nicolò Barella, numero di maglia, dove ha giocato

Nicolò Barella è nato a Cagliari, il 7 febbraio del 1997. Gioca come centrocampista sia nell’Inter, sia nella nazionale italiana. Nel 2018 il suo rendimento in campo gli ha consentito di ottenere la prima convocazione in Nazionale. Da allora, di fatto, non è più uscito dal giro, risultando un tassello cruciale. Non si è ritrovato a vivere un periodo facile , purtroppo, ma anche grazie a lui il Paese, sportivamente parlando, ha rivisto la luce, festeggiando la vittoria dell’Europeo 2021. Una manifestazione della quale Barella è stato assolutamente tra i protagonisti.

Viene considerato tra i migliori centrocampisti della sua generazione. Nonostante giochi a Milano, è cresciuto a Cagliari, dove ha militato prima nelle giovanili poi tra i professionisti. Veste la maglia nerazzurra dal 2019. Con questa divisa ha raggiunto una finale di UEFA Europa League e ha vinto l’ultimo campionato italiano (2020-21).

Barella è alto 172 cm ed è noto per le sue doti di aggressività nell’attaccare il pallone e di polivalenza, essendo in grado di adattare il proprio stile di gioco a diverse posizioni in campo.

Con l’Inter veste la maglia numero 23. Con l’Italia la numero 18. Barella è noto anche per innumerevoli meme diventati veri e propri tormentoni social. In particolare, molti ricorderanno una foto del giovane atleta con occhiali da sole e borraccia in mano.

Barella, quanto guadagna con l’Inter

Il precedente contratto di Barella con l’Inter era in scadenza nel 2024. Dopo il rinnovo, i nerazzurri hanno comprato i diritti alle prestazioni sportive del giocatore fino al 2026 in cambio di un compenso pari a 5 milioni di euro a stagione.