Bernd Reichart è un imprenditore tedesco e attuale amministratore delegato della società di gestione sportiva A22 Sports Management
Bernd Reichart è amministratore delegato di A22 Sports Management
Bernd Reichart è un imprenditore tedesco e attuale amministratore delegato della società di gestione sportiva A22 Sports Management
Bernd Reichart nasce a Scheidegg, una cittadina della Baviera. Studia Scienze sportive e Inglese all’Università di Costanza in Germania, all’Università di Salamanca in Spagna e alla University of North Carolina ad Asheville negli Stati Uniti.
Dopo la laurea, Bernd Reichart inizia a lavorare ad Amburgo presso UFA Sports. Si trasferisce poi a Madrid, dove assume il ruolo di marketing manager per Sportfive.
Successivamente trascorre diversi anni nel gruppo mediatico Antena 3 Televisión (oggi Atresmedia), dove inizialmente si occupa della comunicazione finanziaria della società. Nel luglio 2007 entra nel consiglio di amministrazione di Antena 3, iniziando dalle relazioni con gli investitori e diventando in seguito managing director e responsabile di 5 canali in chiaro.
Nel febbraio 2013 rientra in Germania. Assume la direzione di VOX ed entra anche nel management del gruppo televisivo RTL Deutschland.
Nel gennaio 2019 viene nominato CEO di RTL Deutschland ed entra nel comitato direttivo ampliato del gruppo RTL. Inoltre siede nel medesimo organismo consultivo di Bertelsmann. Nel 2021 assume anche la presidenza della Bertelsmann Content Alliance, che coordina le attività editoriali del gruppo. Nell’agosto dello stesso anno viene annunciato il suo addio a RTL.
Nell’ottobre 2022 diventa amministratore delegato di A22 Sports Management, società con sede in Spagna che promuove e supporta la creazione della European Super League.
Vive in Spagna dal 2003. Bernd Reichart parla correntemente lo spagnolo.
Nel corso della sua carriera, Bernd Reichart ha ricoperto numerosi ruoli di primo piano nel settore dei media e della gestione sportiva. Tra i principali:
La società promotrice della Superlega ha lanciato un nuovo format che mira a rimettere in discussione il modello di Uefa e Fifa con un sistema di coppe