Venduta a prezzo record la splendida villa di Dolce e Gabbana a Stromboli

La villa dei due stilisti, oltre 1.200 metri quadrati complessivi sull'isola di Stromboli, è stava acquistata a una cifra record da un imprenditore italiano

Gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno venduto la loro villa, costruita sull’isola di Stromboli, in provincia di Messina, a un imprenditore italiano. L’acquirente avrebbe pagato la lussuosa abitazione circa 6 milioni di euro. Le due icone della moda l’avevano acquistata negli anni Novanta, comprandola da un artista svizzero.

Venduta a prezzo record la splendida villa di Dolce e Gabbana a Stromboli

La villa si affaccia direttamente sul mare, con vista sul vulcano. Oltre al panorama, anche la metratura contribuisce alla rilevanza del costo: la residenza registra una superficie di oltre 1.279 metri quadrati tra interno (479 mq) ed esterno (800 mq), ed è nata dalla fusione di tre abitazioni.

Dolce e Gabbana l’avevano chiamata ‘La Villa sotto il Vulcano‘, o ‘La Casa dei Selvaggi‘, dopo averla acquistata negli anni Novanta da un artista svizzero. Nel 2019 hanno deciso di metterla in vendita, affidandosi a un’agenzia immobiliare di lusso di Firenze, assai nota nel mondo: la Lionard Luxury Real Estate.

In diverse interviste hanno spiegato che al momento dell’acquisto “eravamo dei ragazzacci, poi siamo diventati grandi e abbiamo deciso di venderla: ci vuole troppa energia per viverla”.

Dolce e Gabbana, vendita record della villa: quante stanze ha

Ci sono 7 camere da letto, 9 bagni, terrazze panoramiche con affaccio sul mare, arredi di lusso e finiture di pregio, zone relax all’esterno, accesso diretto al mare e un eliporto a un solo chilometro di distanza.

La descrizione resa dalla Lionard Luxury Real Estate parla di una residenza protesa su di uno sperone di roccia a picco sul mare: esterni tutti in bianco, gli interni lavorati con fantasie che hanno sempre contraddistinto lo stile dei due imprenditori, uniti all’artigianato locale.

In quella villa sono state ospitate celebrità e star di livello internazionale come Madonna, Tom Cruise, Kylie Minogue e Naomi Campbell.

L’acquirente dovrebbe essere l’imprenditore Massimo Scagliarini, che si occupa di attrezzature ospedaliere e produce Dispositivi di protezione individuale (Dpi). A Stromboli i fratelli Scagliarini sono già proprietari di altre tre ville.

Massimo Scagliarini, nato nel 1965, è amministratore delegato della Gvs, azienda di Zola Predosa che lavora nel settore ospedaliero: fondata nel 1979, conta oltre 2.500 dipendenti nel mondo, con 19 uffici e 13 impianti di produzione.