Superenalotto, è caccia ai premi non ritirati: la mappa dei biglietti vincenti

Sono numerosi i premi da 50 mila euro non ritirati, e c'è tempo solo un mese per farlo, o le vincite torneranno nelle casse dello Stato

A distanza di due mesi dalla Superstar Black Week del Superenalotto non sono stati ancora riscossi molti dei 300 premi garantiti da 50 mila euro ciascuno messi in palio nei concorsi speciali del 23, del 25 e del 27 novembre 2021, 100 in ogni giornata. A ogni giocata era associato un codice univoco per partecipare all’estrazione, senza alcun costo aggiuntivo. Ma probabilmente molti inconsapevoli appassionati non hanno fatto caso al regolamento, e hanno vinto il goloso bottino senza saperlo.

Superenalotto, è caccia ai premi non ritirati: come verificare i biglietti vincenti

Se avete giocato un biglietto in quei tre giorni, e se in generale partecipate alle estrazioni del SuperEnalotto, dovete sapere che è possibile verificare le vincite in diversi modi. Sono i seguenti.

È possibile verificare ogni singola giocata oppure tutte insieme inserendo il codice di 25 cifre della ricevuta di gioco nell’apposito modulo.

Superenalotto, è caccia ai premi non ritirati: come riscuotere le vincite

In caso si sia in possesso di un biglietto vincente, per riscattare uno dei premi speciali è necessario presentare la ricevuta di gioco, integra e originale, entro il 90esimo giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.

Bisogna farlo di persona presso gli Uffici Premi Sisal dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 nelle due sedi di Milano e Roma.

  • Milano, via Alexis de Tocqueville, 13 – 20154.
  • Roma, viale Sacco e Vanzetti, 89 – 00155.

Il pagamento avviene entro 30 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.

Superenalotto, caccia ai premi non ritirati: cosa succede se non sono riscossi

Ma cosa succede in caso i soldi vinti non vengano ritirati? Allo scadere del 90esimo giorno a disposizione del fortunato vincitore per riscuotere il premio, rimangono allo Stato, che si appropria della vincita.

I vincitori dei premi speciali della Superstar Black Week del Supernalotto hanno ancora a disposizione un mese per farsi avanti. Al contrario perderanno i 50 mila euro vinti.

Superenalotto, è caccia ai premi non ritirati: dove sono stati vinti

Vi starete chiedendo ora dove sono stati giocati i biglietti vincenti i cui premi non sono stati mai riscossi. Eccoli, regione per regione.

  • Marche: tre vincite, di cui una non riscossa a Fermo.
  • Molise: tre vincite, di cui una non riscossa a Campobasso.
  • Piemonte: 13 vincite, di cui una non riscossa nel comune di San Maurizio D’Opaglio, in provincia di Novara.
  • Sardegna: 10 vincite, di cui una non riscossa nel comune di Macomer, in provincia di Nuoro.
  • Veneto: 15 vincite, di cui una non riscossa nel comune di Oppeano, in provincia di Verona.
  • Lombardia: 47 vincite, di cui 6 non riscosse a Lurago d’Erba, in provincia di Como, Roncadelle e Orzinuovi, in provincia di Brescia, a Milano e in provincia a Melzo, a Pavia.

Quelli della Superstar Black Week non sono gli unici ricchi premi mai ritirati nella storia del concorso. Solo pochi mesi fa, infatti, non erano ancora state riscosse queste vincite milionarie. Lo scorso agosto era stato invece azzeccato un 5+1 al Superenalotto davvero cospicuo, come spiegato qua, e pochi mesi prima era stato giocato un biglietto con 6 numeri, con il premio massimo di cui vi abbiamo parlato qui.