È tempo di SPA, ecco le più belle dove rilassarsi in Italia

Scopriamo le cinque SPA più belle dove ricaricare le energie e rimettersi in forma in vista dell'inverno.

L’autunno è la stagione ideale per ricaricare le energie e prepararsi alla ripresa delle attività di tutti i giorni, così come al cambio di stagione. Fra trattanenti di bellezza e percorsi detox, il nostro Paese è pieno di meravigliose spa nelle quali concedersi qualche giorno di relax, una scelta ideale per uno stop rigenerante prima delle lontane vacanze di Natale.

Basti pensare che quest’anno, la rivista americana Travel + Leisure ha stilato una classifica delle migliori spa a livello internazionale e all’interno delle prime cinque posizioni, si trova anche un risultato tutto italiano: si tratta delle Terme di Saturnia, situate in Toscana, per la precisione in provincia di Grosseto.

Abbandonata la calura estiva, non c’è niente di meglio che andare a rilassarsi -da soli, in coppia o in famiglia- in luoghi ideali per rigenerare il corpo e la mente. In tutta la Penisola sono numerosi gli hotel con SPA e le terme in cui godere di una piccola vacanza di benessere: ecco una selezione delle più belle.