Tulsi Gabbard

Tulsi Gabbard è una politica americana.

Tulsi Gabbard
Fonte: IPA

Tulsi Gabbard è nata a Leloaloa, nelle Samoa americane, un arcipelago nell'oceano Pacifico che fa parte degli Stati Uniti. Ha però trascorso la sua infanzia alle Hawaii, dove si è laureata in Scienze aziendali. Ha rappresentato lo Stato delle Hawaii come membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti dal 2013 al 2021. È stata candidata alla presidenza nel 2020 per il partito Democratico ma si è ritirata durante le primarie. È sposata e ha una figlia.

Nome completo: Tulsi Gabbard
Nascita: 12 aprile 1981
Luogo di nascita: Leloaloa, Samoa americane, Stati Uniti
Professione: Politica
Partner: Abraham Williams
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina Twitter

BIOGRAFIA

Tulsi Gabbard è nata a Leloaloa, nelle Samoa americane, un arcipelago nell'oceano Pacifico che fa parte degli Stati Uniti. E' però cresciuta alle Hawaii dove la sua famiglia si è trasferita quando era bambina. Suo padre Mike Gabbard è stato un politico, mentre sua madre è stata membro del Consiglio per l'educazione pubblica delle Hawaii.

Dopo aver frequentato il liceo nelle Filippine e aver completato gli studi accademici in Scienze aziedali alla Hawaii pacific university, Tulsi Gabbard si è arruolata nella Hawaii army national guard. Ha quindi svolto servizio di leva durante la guerra in Iraq come membro della 29esima Brigata combattente dell'esercito della National guard della Hawaii.

CARRIERA

Tulsi Gabbard  ha cominciato la sua carriera politica come membro del Consiglio della città e della contea di Honolulu nel 2002, diventando la persona più giovane mai eletta in quel ruolo. Nel 2012 è stata eletta alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti per rappresentare il secondo distretto del Congresso delle Hawaii.

Nel corso del mandato, Gabbard ha affrontato numerose questioni politiche, concentrandosi su temi come l'ambiente, il cambiamento climatico, i diritti Lgbtq+, la riforma sanitaria e il controllo delle armi. È nota per le sue posizioni anti-interventiste in politica estera.

Nel 2019, Tulsi Gabbard ha annunciato la sua candidatura alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2020 come membro del partito Democratico, anche se la sua campagna non è riuscita a guadagnare un ampio sostegno. Ha quindi ritirato la candidatura durante le primarie e ha sostenuto Joe Biden, che è diventato il candidato presidenziale democratico, poi eletto presidente.

Tulsi Gabbard è uscita dal Congresso alla fine del suo mandato, nel 2021, annunciando anche il ritiro dalla politica congressuale e dal partito Democratico, del quale ha criticato la leadership.

VITA PRIVATA

Tulsi Gabbard ha sposato Abraham Williams, un regista e produttore cinematografico, nel 2015. La coppia ha una figlia di nome Tamalii. La sua vita privata è rimasta però in gran parte al di fuori dal dibattito pubblico.

Di lei si sa che è induista, ha affermato di aver abbracciato questa religione in giovane età. Ha inoltre sempre difeso la libertà religiosa durante la sua carriera politica.

INCARICHI

Sono numerosi gli incarichi ricoperti da Tulsi Gabbard durante la sua carriera, fino a questo momento. È stata infatti:

  • Membro del Consiglio comunale di Honolulu
  • Rappresentante alla Camera degli Stati Uniti
  • Membro della commissione per le Forze armate
  • Candidata alle elezioni presidenziali del 2020

Le ultime notizie su Tulsi Gabbard