
Pitti e Milano Moda Uomo: il 2025 del menswear
Pitti Immagine e Milano Fashion Week inaugurano a pochi giorni di distanza: numeri, protagonisti e appuntamenti delle due maggiori kermesse del menswear italiano.
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L’eleganza inglese secondo Simon Holloway, alla Milano Moda la collezione AW25 di dunhill
La terza collezione di dunhill sotto la direzione creativa di Simon Holloway, per l’Autunno/Inverno 2025, continua a sviluppare i temi centrali del classicismo inglese, dell’eleganza casual e di un guardaroba sempre appropriato. L’English Drape e l’eredità sartoriale inglese Per la stagione, Holloway ha preso in esame la straordinaria libertà di movimento offerta dall’abito English Drape,
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Zegna presenta la collezione Vellus Aureum di Alessandro Sartori
Oggi, 20 gennaio 2025, durante la Milano Fashion Week, Zegna ha presentato la sua collezione Autunno/Inverno 2025-2026, mettendo in risalto il prestigioso Vellus Aureum. Questo nome, che in latino significa “Vello d’Oro”, rappresenta una fibra di lana eccezionalmente fine, con un diametro di soli 9,4 micron, stabilendo un record mondiale per la sua sottigliezza. Il
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Oggi la sfilata di Maison Margiela al Pitti con un tributo a Miles Davis
Da ieri fino al 17 gennaio Firenze diventa il cuore pulsante della moda maschile con Pitti Uomo, e tra i protagonisti di questa edizione c’è MM6 Maison Margiela. «Siamo onorati ed emozionati di essere stati invitati come guest designer di Pitti Uomo il prossimo gennaio, nell’ambito della fiera della moda maschile più importante del mondo.
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Kocca arriva in Italia: dal nuovo hub creativo a Milano all’accordo con Pitti
La Korea Creative Content Agency (Kocca), l’agenzia governativa del Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Corea, ha scelto Milano come sede della sua prima rappresentanza istituzionale in Italia. Questa apertura segna un passo significativo nella promozione dei contenuti creativi coreani, consolidando un legame culturale e strategico con il nostro Paese. Kocca, fondata
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Satoshi Kuwata e SETCHU protagonisti di Pitti Immagine Uomo 107
Satoshi Kuwata, fondatore e direttore creativo del brand SETCHU, sarà il Guest Designer della prossima edizione di Pitti Immagine Uomo, la numero 107, in programma a Firenze dal 14 al 17 gennaio 2025. In questa occasione, il pluripremiato stilista, vincitore del CNMI Fashion Trust Grant 2023 e del prestigioso LVMH Prize for Young Fashion Designers
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Milano Fashion Week, storia di un sogno italiano che ha fatto volare il Made in Italy
La Milano Fashion Week è uno degli eventi più attesi in Italia, volano per il Made in Italy: non solo glamour, ma una storia che racconta un sogno.
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Prendete carta e penna, torna la Milano Moda che conta. Ecco tutte le date.
Il programma della Milano Moda Uomo alterna 20 sfilate (16 fisiche e 4 digitali), 38 presentazioni e 7 eventi speciali, offrendo una panoramica completa sul panorama moda contemporaneo. Le maison storiche del Made in Italy, tra cui Dolce & Gabbana, Prada, Giorgio Armani e Zegna, saranno protagoniste di appuntamenti imperdibili. Non mancano, tuttavia, assenze illustri:
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Ma quanto vale la Milano Fashion Week?
Si prepara la Milano Fashion Week, in programma dal 17 al 23 settembre, secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio Milano, l’evento potrà generare un indotto turistico di 213 milioni di euro. Si tratta di un risultato che conferma la forza attrattiva dell’evento e dell’intero sistema moda milanese, nonostante il difficile momento del lusso. Tenendo in considerazione anche l’edizione
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Pitti Uomo 107: martedì torna la passerella imperdibile della moda maschile
Con circa 790 brand presenti, di cui il 45% provenienti dall’estero, Pitti Uomo promette di regalare un viaggio unico nel mondo dell’eleganza maschile. Tra i padiglioni della Fortezza, i visitatori potranno ammirare una miriade di proposte che spaziano dall’abbigliamento classico all’estetica eccentrica, passando per lo stile urban e il comfort dello sportswear. Ogni angolo dell’evento