Tutto porta al mare con Paul & Shark

Il brand svela la campagna, firmata da Giampaolo Sgura, per la stagione fall-winter 2024/25. A curare lo styling l’iconica Anna Dello Russo.

Foto di Matteo Calzaretta

Matteo Calzaretta

Giornalista

Giornalista pubblicista, collabora con alcune tra le principali testate nazionali di lifestyle e spettacoli.

Pubblicato: 16 Settembre 2024 20:51

Vele colorate nel cielo plumbeo d’inverno, kitesurf che planano sull’acqua e la complicità di tre amici. Il freddo che si placa solo avvolgendosi in capi caldi e onde di sfondo che non si placano.
La campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2024 di Paul & Shark è il racconto essenziale del brand: tutto porta al mare, quel mare da cui Paul & Shark è nato e da cui,  ancora oggi, trae ispirazione e nutrimento. Il mare come elemento naturale privo di sovrastrutture, ma anche come stato d’animo, veicolo di pensieri profondi ed emozioni.

Generazioni a confronto

Il racconto di generazioni differenti, già narrato in precedenza con i capitoli “A Father and Son Tale” continua con una prospettiva diversa, un viaggio tra amici. Gioco di squadra, performance e spontaneità fanno da sfondo a queste nuove immagini scattate dal fotografo Giampaolo Sgura con lo styling di Anna Dello Russo.

Una giornata tra amici in cui ogni gesto condiviso è destinato a trasformarsi in indelebile ricordo, kite che volano in cielo e mute bagnate indossate per vivere una giornata speciale. Fedeli compagni di avventura nella narrazione sono i capi della collezione Autunno/Inverno 2024 di Paul & Shark.

Campagna Paul & Shark
Campagna Paul & Shark

Il knitwear gioca un ruolo da protagonista, la lana si mescola al cashmere, spesso impreziositi dall’iconico trattamento Typhoon che li rende antivento e antipioggia. Immancabili le trecce, i colli alti, le righe bianchee blu e l’iconico squalo, signature del brand. Il peacoat blu fa da anello di congiunzione tra il passato e il futuro, pur rimanendo infatti un capo chiave della collezione, si rinnova nel fit e nella shape.

Anche la palette colori celebra la naturale bellezza del mare che, con le sue sfumature, abbraccia i toni del blu, dell’azzurro, del ceruleo e del beige. Il progetto viene lanciato a livello globale da oggi, 16 settembre 2024, attraverso i canali ufficiali del brand. Paul & Shark è un brand italiano di abbigliamento di lusso, fondato a Varese nel 1976. Nato dalla passione per il mare, si è sviluppato negli anni divenendo un brand lifestyle a tutto tondo. Le sue collezioni includono capi dallo stile elegante e contemporaneo.