
Decreto Cura Italia e famiglie
Tutte le misure messe in campo dal Governo per aiutare le famiglie durante l'emergenza Coronavirus. Con un occhio alle nuove regole del quotidiano
-
Bonus baby sitter da 600 euro, vale l’ordine cronologico delle domande
Il fondo Inps è limitato, l'Istituto scrive in una nuova circolare che una volta esaurite le risorse, non saranno accettate ulteriori domande.
-
Smart working senza stress: i consigli per lavorare al meglio
Intervista alla Dottoressa Rossella Berardi, psicologa di AISPS Roma che ci spiega quali impatti ha avuto lo smart working sulla nostra vita e come gestire al meglio il lavoro da casa.
-
Regole post Decreto: prodotti postali, ricette mediche e proroghe
Prodotti postali, ricette mediche, autocertificazioni e proroghe post decreto "Cura Italia", tutte le regole per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.
-
Congedo parentale straordinario di 15 giorni: cosa prevede il decreto
Come funziona il nuovo congedo parentale per i genitori lavoratori con figli fino a 12 anni (al 50%) o da 12 a 16 anni (a zero).
-
Bonus di 100 euro in busta paga: a chi spetta
Come funziona il bonus 100 euro ai dipendenti che hanno continuato a lavorare in sede nel mese di marzo, durante l'emergenza coronavirus.
-
Voucher baby sitter, 600 euro per i genitori che lavorano
A chi spetta e come si richiede il voucher per le spese di baby sitting, da fruire in alternativa al congedo parentale straordinario.
-
Dl Cura Italia, prorogata validità dei documenti di identità
È prorogata al 31 agosto 2020 la validità dei documenti di riconoscimento scaduti o in scadenza dopo il 17 marzo 2020.
-
Ok alla sospensione del mutuo: come richiedere il Fondo Gasparrini
Il decreto “Cura Italia” estende il fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa, aggiungendo una nuova causale a supporto della richiesta di sospensione.
-
Coronavirus, scuola: il nuovo piano sulla didattica a distanza
Per il sostegno alla didattica a distanza sono previsti 85 milioni di euro mentre sono stati stanziati 43,5 milioni per la pulizia straordinaria degli ambienti scolastici al momento del rientro.
-
Coronavirus e legge 104: 12 giorni di permesso in più
Le novità sono contenute nel decreto legge Cura Italia: si tratta di 12 giorni di permesso extra complessivi da sfruttare nei mesi di marzo e aprile.
-
Decreto “Cura Italia”: il testo punto per punto in Gazzetta Ufficiale
Il decreto varato dal Governo Conte per aiutare imprese e famiglie colpite dal Coronavirus interviene con provvedimenti su quattro fronti principali.
-
Agevolazioni fiscali e nuove scadenze nel Decreto Cura Italia
Le agevolazioni fiscali per contenere gli effetti dell'emergenza Coronavirus e contenuti nel decreto del 16 marzo Cura Italia.
-
Bollette luce, acqua e gas: stop a tutti i distacchi per morosità
Stop alle procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica, gas e acqua per morosità almeno fino al 3 aprile 2020-
-
Poste: raccomandate, pacchi e multe. Cosa cambia con il Decreto “Cura Italia”
Poste: raccomandate, pacchi e multe. Cosa cambia con il Decreto Cura Italia? La nota di Poste Italiane su tutti i servizi sospesi e quelli garantiti.