Sciopero aerei oggi 15 dicembre, caos negli aeroporti italiani: l’elenco dei voli garantiti

Sciopero di 24 ore oggi domenica 15 dicembre 2024: ecco tutti i voli garantiti e come avere certezze sul proprio viaggio

Pubblicato: 12 Dicembre 2024 11:40Aggiornato: 16 dicembre 2024 17:04

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista e copywriter, ha accumulato esperienze in TV, redazioni giornalistiche fisiche e online, così come in TV, come autore, giornalista e copywriter. È esperto in materie economiche.

Via al nuovo sciopero dei voli oggi domenica 15 dicembre. 24 ore di stop in cui gli aeroporti italiani si fermano. Numerosi i disagi da Nord a Sud, con centinaia di tratte cancellate e aerei in ritardo: da Milano Linate a Catania Fontanarossa, ecco la situazione e l’elenco dei voli garantiti.

Sciopero 15 dicembre

In una fase particolarmente delicata per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, impegnato in discusse precettazioni, oggi domenica 15 dicembre scioperano i lavoratori negli aeroporti per 24 ore, fino alle 23.59. Ecco chi si ferma nel dettaglio:

Voli garantiti

Durante lo sciopero di oggi, come sempre, sono garantite alcune fasce orarie, più precisamente dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21, nelle quali i voli devono essere comunque effettuati. Questo non significa che tutti i voli programmati potranno essere riproposti in questo lasso di tempo. Si consiglia, come sempre, di contattare le singole compagnie aeree. Dovrà essere comunque assicurato l’arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell’inizio dello sciopero.

Oggi 15 dicembre, nonostante lo sciopero aereo, sono garantiti questi voli:

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963