Social Football Summit, l’industria del calcio si incontra a Roma

Innovazione, condivisione, networking e formazione sono le parole d’ordine del Social Football Summit 2023, che si terrà il 21 e il 22 novembre allo stadio Olimpico di Roma

Donatella Maisto

Esperta in digital trasformation e tecnologie emergenti

Dopo 20 anni nel legal e hr, si occupa di informazione, ricerca e sviluppo. Esperta in digital transformation, tecnologie emergenti e standard internazionali per la sostenibilità, segue l’Innovation Hub della Camera di Commercio italiana per la Svizzera. MIT Alumni.

Il Social Football Summit è il primo e unico evento B2B di respiro internazionale sulla Football Industry che si tiene in Italia e rappresenta una importante occasione di condivisione di contenuti innovativi, di formazione e di networking grazie alla partecipazione di professionisti, executive e decision maker in rappresentanza di Istituzioni, Federazioni, Leghe, Club, Brand, Media, Aziende, Startup e PMI.

Il Social Football Summit è la più importante occasione per confrontarsi e condividere strategie e iniziative sul presente e futuro del calcio.

Quando

Il 21 e 22 novembre a Roma, presso lo Stadio Olimpico, si alterneranno oltre 100 speaker internazionali in più di 50 panel, tra cui Larry Freedman, Presidente Los Angeles FC, Romy Gai, Chief Business Officer FIFA, Gaia Pretner, Head of Sustainability ECA, Giovanni Malagò, Presidente CONI, Michele Uva, Director Social & Environmental Sustainability UEFA, Saad Allazeez, Interim Ceo Saudi Pro League, Federica Cappelletti, Presidente FIGC Femminile, Cristiana Pace, CEO Enovation Consulting, Carla Sciarpelletti, Direttore Direzione per i servizi digitali AGCOM, Luigi de Siervo, CEO Lega Serie A, Javier Tebas, Presidente LaLiga, Roberto Mancini CT Arabia Saudita, Rafela Pimenta, Presidente The Football Forum, Laura Giuliani, A.C. Milan, Laura Iucci, UNHCR, Valeria Belozertova, Senior Director Global Brand Partnerships esl Faceit Group.

I panel

I panel del Social Football Summit 23 sono suddivisi in 4 aree tematiche.

Le novità del Social Football Summit 2023

Manifesto del Social Football Summit

La VI edizione, tra le importanti novità organizzative, vede la presentazione e l’integrazione del “Manifesto del Social Football Summit”.

Il Manifesto, attraverso un network di esperti del calcio, si pone come obiettivo la costruzione di un ecosistema dinamico, innovativo e sostenibile che promuove l’incontro tra i principali attori del settore della Football Industry, identificando 6 pillar:

Questi 6 elementi chiave saranno guida per incontri, formazione, dialogo istituzionale e condivisione, e contribuiranno, soprattutto, a far diventare la Football Industry un settore all’avanguardia.

Extra Time

Extra Time è il programma di innovazione del Social Football Summit 23, nato con l’obiettivo di dare spazio a quelle realtà (Team, Startup, PMI) che possono offrire prodotti o soluzioni innovative per l’industria del calcio.

Extra Time è composto da 3 filoni di attività:

Il primo giorno del Social Football Summit 2023, ovvero il 21 novembre, coinciderà con l’atto conclusivo della competition.

Questa sesta edizione tratterà in particolare di:

Eco-events

Il Social Football Summit 23 sarà un evento sostenibile grazie alla certificazione Ecoevents e in virtù della realizzazione dell’evento secondo il sistema di gestione ISO 20121 sono state adottate una serie di misure mirate a creare consapevolezza verso tutti gli stakeholder della Football Industry e a valorizzare la sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Football Summit Awards 2023 e Workshop

All’interno della sala Champions dello Stadio Olimpico si avvicenderanno una serie di workshop dedicati a Lega Serie A, Lega B e Lega Pro, senza dimenticare l’organizzazione delle 8 masterclass nello spogliatoio della Nazionale italiana, un’esperienza formativa unica nel suo genere.

In particolare, i momenti di formazione saranno:

A completare l’evento, durante la cena di Gala del 21 novembre, saranno consegnati i Football Summit Awards 2023, oltre 15 riconoscimenti ad alcuni dei protagonisti dell’industria del calcio della stagione 2022/23.

L’evento sarà trasmesso on line in italiano e in inglese grazie alla piattaforma messa a disposizione per tutti gli interessati.

Fondamentale, nella costruzione e nello sviluppo del Social Football Summit, il sostegno e la partecipazione di numerosi partner. Anche Italiaonline sarà presente come Media Partner.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963