Tra i posti migliori dove andare nel 2024, secondo National Geographic, ci sono due Italiane

National Geographic ha pubblicato l’elenco dei posti migliori da visitare nel 2024, inserendo nella sua lista due bellezze italiane

Pubblicato: 9 Novembre 2023 09:39

Federica Petrucci

Editor esperta di economia e attualità

Laureata in Scienze Politiche presso l'Università di Palermo e Consulente del Lavoro abilitato.

National Geographic Traveller ha individuato 30 luoghi ed esperienze che ha inserito nella sua “cool list” 2024, ovvero una lista dei posti migliori da visitare il prossimo anno, dove hanno trovato posto due bellezze italiane.

I posti citati, di cui circa la metà si trova in Europa e quindi facilmente raggiungibili anche dall’Italia, sono stati selezionati dalla rivista per l’ottimo cibo, i musei e la vita notturna.

Vediamo, nel dettaglio, le esperienze, i luoghi e gli eventi premiati.

Due italiane premiate da National Geographic

Nell’elenco stilato da National Geographic – dove sono stati considerati sia interi territori (regionali e statali) che singole città e attrazioni turistiche ed eventi – tra i migliori posti dove andare nel 2024 troviamo due italiane, ovvero l’Emilia Romagna e Pompei.

Nel primo caso, la rivista consiglia di visitare la regione anche in occasione del Tour de France che prenderà il via in Italia la prossima estate, nei villaggi e nei paesaggi ricoperti di vigneti dell’Emilia Romagna. Nello specifico, il suggerimento è quello di non perdersi il traguardo nella località balneare di Rimini, ma di passare anche da Bologna al termine della seconda tappa per godere della celebre cucina.

A coloro che vogliono approfondire l’antica in Italia, inoltre, il National Geographic ha suggerito di recarsi a Pompei (già premiata dal Time), patrimonio mondiale dell’UNESCO, raggiungibile da Roma (una delle tappe più popolari tra i turisti in Italia) in meno di due ore grazie a un nuovo treno diretto dalla Città Eterna.

La lista completa

Sono tanti e altrettanto interessanti i posti inseriti da National Geographic nella sua “cool list” del 2024. Idee, spunti e suggerimenti che di certo possono essere inseriti anche nelle nostre personali liste di cose da fare, vedere o visitare il prossimo anno.

Ecco l’elenco completo dei luoghi da vedere:

A questi luoghi, infine, si aggiungono le esperienze che secondo National Geographic vale la pena fare nel 2024, ovvero:

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963