Forse i nomi di Sofia Scalia e Luigi Calagna non vi dicono niente, ma chi ha in casa bambini che hanno accesso a YouTube conoscerà sicuramente il fenomeno dei Me Contro Te. In poco tempo la coppia formata da “Luì e Sofì”, come si presentano i due al loro pubblico di giovanissimi, è stata in grado di creare un impero imprenditoriale che comprende anche due film (e un terzo in uscita il prossimo anno), una carriera musicale, trasmissioni su Disney Channel e una vasta gamma di prodotti indirizzata ai più piccoli, dai libri ai giocattoli.
Chi sono i Me Contro Te, la coppia d’oro di YouTube prossima al matrimonio
Prossimi al matrimonio, come hanno annunciato da pochissimo sui social, Luigi Calagna e Sofia Scalia sono due ragazzi palermitani, rispettivamente di 29 e 24 anni, che hanno iniziato a creare contenuti su YouTube, seguendo l’onda delle challenge, le sfide social, nel 2014.
Il loro canale si è presto evoluto passando dalle competizioni della coppia a una vera e propria web serie con tutorial per bambini e archi narrativi di finzione a cui si aggiungono estratti di vita vera, anche se il confine tra realtà e fiction non è sempre ben delineato.
L’ultimo capitolo della loro avventura in rete è stata proprio la proposta di matrimonio, con uno scenario da film e addirittura una canzone per commemorare l’evento, come già successo con la coppia formata dall’influencer Chiara Ferragni e dal rapper Fedez.
Chi sono i Me Contro Te, cosa fanno e quanto guadagnano grazie a YouTube
I due giovani siciliani hanno creato il loro impero grazie alla forza dei loro numeri social, con circa 6 milioni di iscritti su YouTube e un numero impressionante di reazioni e commenti su ogni video.
Per ogni filmato la coppia guadagnerebbe mediamente 7.500 euro solo dalla piattaforma attraverso le pubblicità. I Me Contro Te hanno caricato più di 1.600 video dalla loro iscrizione. Un contenuto su YouTube può però valere fino 25 mila euro.
Me Contro Te Srl: fatturato record per la società dei due youtuber parlemitani
Luì e Sofì hanno fondato la loro azienda Me Contro Te Srl che si occupa di produzioni multimediali e gestisce le attività della coppia. All’inizio dello scorso anno la società ha quintuplicato il fatturato, arrivando a 2,8 milioni di euro, con un utile netto di 1,75 milioni. È ipotizzabile che sia cresciuta ulteriormente durante tutto il 2020 e il 2021.
Chi sono i Me Contro Te, cosa fanno e quanto guadagnano grazie ai loro film
Al botteghino il film “Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S” è stato record di incassi: ben 9 milioni di euro, a cui si devono aggiungere i guadagni per la vendita di dvd e merchandising.
Il sequel “Me contro Te – Il film: Il mistero della scuola incantata”, uscito il 18 agosto 2021, ha ricavato solo nel primo mese oltre 4 milioni di euro. Un successo straordinario e che, al netto delle spese, ha contribuito sicuramente ad arricchire i due youtuber.
Non è dato sapere nel dettaglio quanto guadagnano Sofia Scalia e Luigi Calagna, ma grazie a un po’ di fortuna, molto impegno ed evidente talento imprenditoriale, è sicuro che i Me Contro Te hanno raggiunto un successo tale da fare invidia anche al re dei social Khaby Lame.