Italo Treno assume in tutta Italia, basta il diploma per ogni offerta di lavoro

Nella sezione Lavora con noi di Italo si leggono annunci destinati a diplomati volenterosi di entrare nel personale operativo dell'azienda di trasporti

Pubblicato: 17 Novembre 2024 13:22

Mirko Ledda

Editor e fact checker

Scrive sul web da 15 anni, come ghost writer e debunker di fake news. Si occupa di pop economy, tecnologia e mondo digitale, alimentazione e salute.

Italo Treno, la compagnia di trasporto ferroviario privato attiva nel nostro Paese dal 2012, cerca personale di bordo e per i servizi a terra. Tante le offerte di lavoro presenti nell’area Lavora con noi del sito ufficiale. Tra le posizioni aperte spiccano quelle per hostess e steward, macchinista e operatore d’impianto.

Al personale operativo non serve la laurea, ma basta il diploma di scuola superiore. Vediamo quali sono i requisiti, i titoli di studio e le mansioni di ogni annuncio.

Offerta di lavoro per 20 hostess e steward di bordo

Hostess e steward di bordo si occupano del benessere dei viaggiatori a 360 gradi. Italo ne cerca 20 per le sedi di Milano, Roma e Napoli. Le mansioni sono:

I requisiti sono:

È gradita un’esperienza lavorativa pregressa di almeno 2 anni nei settori del turismo, dei trasporti e dei servizi alla persona, magari all’estero.

Le figure ideali hanno empatia relazionale, buone capacità comunicative e di problem solving, attenzione all’ordine e lavorano con autonomia e dinamismo.

I passaggi per l’assunzione di hostess e steward sono i seguenti:

Italo cerca macchinisti da formare per l’alta velocità

L’azienda cerca macchinisti da assumere e formare per il conseguimento delle abilitazioni previste per la conduzione di treni ad alta velocità per le sedi di Milano, Bologna e Roma. I requisiti sono:

L’annuncio per il profilo di operatore d’impianto

Italo cerca diplomati e neolaureati da avviare alla professione di operatore d’impianto per i distretti di Milano, Roma e Venezia. Le mansioni sono:

I requisiti per il profilo di sono:

Non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Ai migliori allievi operatori d’impianto può essere offerta l’opportunità di proseguire la formazione per diventare macchinista.

Come candidarsi alle offerte di lavoro di Italo Treno

Per candidarsi a una delle offerte di lavoro di Italo Treno oppure inviare una candidatura spontanea basta collegarsi al sito ufficiale nella sezione Lavora con noi.

Sulla pagina è possibile consultare anche gli annunci per il personale di staff, per lavorare negli uffici. In questi casi è quasi sempre necessario il possesso della laurea.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963