Eni assume in tutta Italia: 100 posti di lavoro anche con il diploma

Ci sono ben cento posizioni aperte in Eni Italia per diplomati e laureati: ecco come candidarsi attraverso il sito ufficiale del colosso energetico

Pubblicato: 5 Maggio 2024 14:58

Mirko Ledda

Editor e fact checker

Scrive sul web da 15 anni, come ghost writer e debunker di fake news. Si occupa di pop economy, tecnologia e mondo digitale, alimentazione e salute.

Ci sono ben 100 posizioni aperte in Eni in tutta Italia. Il fu Ente Nazionale Idrocarburi è una delle aziende più emblematiche e storiche del panorama industriale italiano. Dal 1953 si è evoluta da una società statale focalizzata principalmente sull’esplorazione, la produzione e la trasformazione del petrolio e del gas naturale a un colosso energetico globale con interessi che spaziano dalle energie rinnovabili alla chimica.

Con un impegno crescente verso la transizione energetica e la sostenibilità, Eni è stata pioniera in diverse iniziative green ed è leader nel settore delle energie alternative e dell’innovazione tecnologica. Oggi è presente in oltre 60 paesi e rappresenta non solo una testimonianza della capacità italiana di competere sui mercati globali, ma anche un motore di crescita e di sviluppo per l’economia del paese.

Posizioni aperte in Eni: dove sono

I 100 ruoli sono diffusi in tutto il territorio nazionale e non solo: sono infatti presenti anche lavori per figure che opereranno per l’Italia dall’estero. Si può accedere ad alcuni di essi anche con il solo diploma, mentre per altri sono richieste lauree specialistiche. Vediamo quali figure sono richieste e dove.

Milano – San Donato Milanese

La Lombardia è la regione con più opportunità lavorative in Eni Italia:

Roma

Anche nella Capitale ci sono numerose posizioni aperte:

Posti di lavoro in altre città

Nel resto d’Italia le offerte di lavoro sono le seguenti:

Estero

Ci sono poi diversi posti di lavoro in Eni Italia con sede all’estero:

Come candidarsi per lavorare in Eni

Per vedere le singole offerte di lavoro, i requisiti e i titoli di studio, è necessario collegarsi a enirecruit.taleo.net e registrarsi all’area riservata. Dopo aver effettuato il login sarà possibile inviare la propria candidatura. Le selezioni avvengono in tre passaggi:

Le figure expert si distinguono da quelle junior perché devono avere almeno tre anni di esperienza nel ruolo o ruoli analoghi. In tutte le fasi del processo Eni Italia garantisce attenzione all’inclusione all’integrazione delle pluralità in base ai principi di valorizzazione della diversità previste dalla mission aziendale.

Attraverso il portale è anche possibile inviare una candidatura spontanea per essere notati dai recruiter del gruppo in base alle proprie capacità e alla propria esperienza.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963