Top 100, i migliori manager italiani: la classifica

Forbes Italia ha stilato una classifica con i 100 migliori manager italiani del momento: ecco chi sono e che aziende guidano

QuiFinanza

Redazione

QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI.

Amministrare un’azienda non è facile, soprattutto quando si ha a che fare con situazioni emergenziali che coinvolgono il mondo, capaci di minare i pilastri su cui si regge una società. Per celebrare l’inventiva e la lungimiranza di chi guida un’impresa, Forbes Italia ha stilato una classifica con i 100 top manager del nostro Paese: si tratta di un elenco in ordine alfabetico, tutti e 100 sono stati riconosciuti abili nel guidare la propria azienda fuori dalla crisi scatenata dalla pandemia.

Top 100, i migliori manager italiani: la classifica

Non c’è una vera e propria classifica, ma un elenco di 100 nomi in ordine alfabetico. Forbes, però, come uomo copertina per il suo numero di ottobre ha scelto Ugo Salerno, presidente e amministratore delegato di Rina, l’ex Registro navale italiano (che era nato a Genova nel 1861): si occupa, tra le altre cose, di svolgere accertamenti, anche di carattere statuale, inerenti la sicurezza della navigazione e la stazzatura delle navi. Oggi è presente in 70 Paesi del mondo, con un fatturato superiore al mezzo miliardo di euro.

Nell’elenco figurano anche:

Top 100, i migliori manager italiani: tutti i nomi

Ecco la classifica completa dei 100 migliori manager italiani secondo Forbes:

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963