Ikea assume in tutta Italia: tutte le posizioni aperte (full e part time)

Ikea sta cercando in tutta Italia diverse figure da inserire nel suo organico, sia a tempo pieno che parziale. Ecco tutte le posizioni aperte nelle varie sedi italiane

Pubblicato: 5 Novembre 2021 20:10

Mirko Ledda

Editor e fact checker

Scrive sul web da 15 anni, come ghost writer e debunker di fake news. Si occupa di pop economy, tecnologia e mondo digitale, alimentazione e salute.

Ikea assume in tutta Italia. Un’ottima notizia per i tantissimi giovani e meno giovani che cercano interessanti opportunità di carriera, sia full time che part time, per diversi ruoli.

Ikea, dall’arredamento alla moda

Il colosso svedese dei mobili low cost Ikea è stato fondato da Ingvar Kamprad nel 1943. Nata come piccola azienda che vendeva tramite un catalogo per corrispondenza nella cittadina svedese di Älmhult, circondata dalle foreste, Ikea oggi è un brand di arredamento per la casa globale e offre design, comfort e prezzi accessibili.

Ikea si è lanciata anche nella moda. L’azienda ha appena presentato la sua prima collezione streetwear: la Capsule Collection EFTERTRÄDA è già disponibile sul mercato italiano dal 14 ottobre. Semplici, iconici e funzionali, i capi EFTERTRÄDA nascono direttamente dai valori fondanti della filosofia Ikea.

Un premio ai dipendenti per la pandemia

Non solo. Proprio alcuni giorni fa Ikea Italia ha fatto parlare di sé per un’altra lodevole iniziativa. Il gruppo ha annunciato che riconoscerà agli oltre 7mila co-worker, indipendentemente dal ruolo ricoperto, un premio di circa 4,3 milioni di euro per il loro impegno durante il periodo della pandemia.

Il riconoscimento è parte del premio globale di 110 milioni di euro che Ingka Group, il più grande retailer Ikea, distribuirà nei 32 mercati in cui opera con i suoi 170mila lavoratori.

“Siamo felici di poter dare oggi questo annuncio, a tutti i co-worker di Ikea Italia va il mio più sentito ringraziamento per quello che abbiamo realizzato insieme”, ha detto Asunta Enrile, Country Retail Manager & Country Sustainability Officer di Ikea Italia. “Abbiamo superato sfide incredibili, abbiamo dimostrato di riuscire ad essere flessibili, accelerando le vendite online e adattando i negozi per operare in sicurezza e soddisfare le richieste dei nostri clienti. Non avremmo mai potuto fare tutto ciò senza il coraggio, la dedizione e lo spirito d’iniziativa dei nostri co-worker che hanno contribuito a realizzare la nostra ambizione di rendere migliore la vita in casa di milioni di italiani, proprio quando ne avevano più bisogno”.

Quanto guadagna un dipendente Ikea

Ora Ikea assume anche e sono tantissime le posizione aperte in tutta Italia. Ma quanto guadagna un dipendente Ikea? Il guadagno medio con Ikea varia in base al ruolo ricoperto nell’azienda, al contratto di lavoro e all’esperienza che si ha.

Lo stipendio mensile come dipendente Ikea Italia varia tra i 582 ai 1.283 euro netti al mese. La retribuzione media per la professione di manager è invece di 50mila euro l’anno.

Le offerte di lavoro in Italia

Ma vediamo nel dettaglio alcune delle offerte di lavoro più interessanti:

L’elenco completo e sempre aggiornato di tutte le posizioni aperte in Ikea Italia.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963