I 10 telefoni vecchi che valgono di più: tutti i modelli

I vecchi modelli di telefoni cellulari che possono valere una fortuna: si arriva fino ad 8000 euro per un dispositivo del 1983.

Pubblicato: 6 Marzo 2024 20:08

Riccardo Castrichini

Giornalista

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing e ha un Master in Radio, Tv e Web Content. Ha collaborato con molte redazioni e radio.

Nei cassetti di molte case giacciono dimenticati i vecchi telefoni cellulari che in passato accompagnavano la nostra quotidianità. Chi non è riuscito a disfarsene, un po’ per pigrizia e un po’ per la convinzione di non riuscire a trarre dalla loro vendita una somma di denaro soddisfacente, potrebbe ora trovarsi nella situazione di rivalutare la propria scelta.

Alcuni vecchi telefoni, infatti, hanno acquisito valore nel tempo, malgrado siano oggi del tutto inconciliabili con le aspettative che si nutrono su un device, ma il mercato del collezionismo e del vintage riesce sempre a stupire. Ci sono, più nel dettaglio, 10 modelli di vecchi telefoni che possono portare a dei guadagni interessanti, con le cifre che possono arrivare fino a 8.000 euro.

I modelli vecchi di telefoni che valgono di più

È possibile realizzare una vera e propria classifica dei vecchi telefoni, tra cui i Nokia entrati nell’immaginario comune come sinonimo di tecnologia, che valgono di più:

Gli altri telefoni vecchi dal grande valore

Ai vecchi modelli di telefono in precedenza elencati, se ne affiancano altri che hanno oggi un valore minore, ma non per questo la loro vendita può considerarsi trascurabile da un punto di visto economico. Si tratta, più nello specifico, del:

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963