Spread Btp-Bund a 72 punti base e rendimenti a 3,66% alla vigilia dell’asta short term

La prima delle aste di fine giugno dei titoli di Stato incombe, mentre lo spread rimane stabile a 72 punti base e i rendimenti calano leggermente grazie ai progressi dei negoziati Usa-Iran

Pubblicato:

Matteo Runchi

Editor esperto di economia e attualità

Redattore esperto di tecnologia e esteri, scrive di attualità, cronaca ed economia

Lo spread tra Btp italiani e Bund tedeschi è rimasto stabile nei primi minuti dell’apertura del 23 giugno, mantenendo la quota di 72 punti base con cui aveva aperto la settimana. I rendimenti sono leggermente calati, al 3,66%, perdendo due centesimi di punto rispetto all’apertura della giornata di ieri.

Domani 24 giugno inizieranno invece le ultime aste dei titoli di Stato del mese, con quella che porterà all’emissione dei Btp Short Term e dei Btp€i. Seguiranno nei giorni successivi l’asta dei Bot e quella dei titoli a medio e lungo temine.

Notizia in aggiornamento

Le indicazioni contenute in questo articolo hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate in qualsiasi momento e non intendono in alcun modo sostituire la consulenza finanziaria con figure professionali specializzate. QuiFinanza non offre servizi di consulenza finanziaria, di advisory o di intermediazione e non si assume alcuna responsabilità in relazione a ogni utilizzo delle informazioni qui riportate.

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963