Quanto costa la retta alla Saint Louis School, la scuola “dei vip” di Milano

L'istituto dell'élite meneghina ha acquistato un alunno speciale: si tratta di Leone, il figlio di Fedez e Ferragni

Pubblicato: 4 Settembre 2021 17:18Aggiornato: 4 settembre 2021 21:03

QuiFinanza

Redazione

QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI.

“+27% di bambini nelle scuole”. “Leo ha già capito che la scuola non fa per lui”. “Non ci si crede. Lui cresce e noi ci facciamo sempre più vecchi”. E ancora: “Il fratellino di tutti… sono emozionato”. Ai post di Fedez e Chiara Ferragni dedicato al primo giorno di scuola del figlio Leo, i commenti spaziano su un ampio ventaglio di toni: c’è chi non manca di fare ironia, chi ne approfitta per la solita frecciatina a una delle coppie più in vista – e più invidiate – d’Italia, chi si immedesima in papà-Fedez e si abbandona a un appunto pieno di tenerezza.

Cosa si vede nello scatto del primo giorno di scuola di Leone Lucia Ferragni

Naturalmente non è mancata la polemica, alla quale Ferragni e Fedez, non è difficile immaginare, avranno ormai fatto il callo: la foto, anzi, le foto in questione sono in realtà due raccolte pubblicate sui rispettivi profili. Su quello di Fedez ci sono tre scatti in tutto: tutti e tre ritraenti il piccolo Leo, in due su tre in presenza del papà rapper. Leo, vezzeggiativo di Leone Lucia Ferragni (il nome completo di Fedez è infatti Federico Leonardo Lucia), esibisce una maglietta bianca con tanto di stemma in blu a strisce bianche e rossa sul petto.

È lo stemma della Saint Louis School, una scuola milanese che potremmo definire esclusiva, sicuramente dal punto di vista della retta, che esclude, in effetti, chi non se la può permettere. L’ultima polemica relativa i Ferragnez, come ormai da tempo vengono definiti sul web Fedez e Chiara Ferragni, riguarda proprio l’aspetto economico. Non una novità assoluta, tutt’altro. Sui social si torna spesso a parlare dello sfarzo della coppia, criticando atteggiamenti che per alcuni sono pura e semplice ostentazione. Gli hater sono in costante aumento e sempre attivi. Una vera e propria abitudine per i due che, a dire il vero, ottengono un guadagno anche dai loro commenti. Ogni interazione infatti, anche la più polemica, genera un plus per quanto riguarda Instagram.

Detto ciò, è naturale chiedersi: a quanto ammonta esattamente la retta della Saint-Louis?

Quanto costa mandare un figlio alla Saint Louis, la scuola del figlio di Fedez

Descritta sul sito ufficiale come una “scuola internazionale di eccellenza in Europa”, l’iscrizione al primo anno della Saint Louis School di Milano costa 2.800 euro. Alla rata di iscrizione va aggiunta però quella per la frequentazione dei corsi annuali, 11.370 euro in tutto da pagare in due rate differenti. Con il passare degli anni, il versamento annuale diventa via via più elevato, fino a raggiungere i 18.170 euro per la scuola secondaria. Neanche la mensa si potrebbe in verità definire a un pezzo popolare: in effetti non è neanche compresa nel prezzo, ma anzi si paga a parte a cominciare da 1.300 euro.

A proposito di scuola, Chiara Ferragni ha lanciato una linea scuola: ecco quanto costa la sua cancelleria firmata. La regina di Instagram però è un vulcano di iniziative: è stata infatti testimonial del Nespresso X Chiara Ferragni Temporary Café: ecco dove e quanto costa l’espresso.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963