Mostra Cinema di Venezia 2021: costo biglietti e come entrare gratis alla Biennale

Quanto costa un biglietto per partecipare alla Mostra del Cinema di Venezia? Accessi a pagamento, abbonamenti e accrediti per la Biennale

QuiFinanza

Redazione

QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI.

Anche quest’anno Venezia ospita la Mostra del Cinema, uno degli eventi del Lido più attesi dell’anno. La 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera e si svolge, appunto, al Lido di Venezia dal 1 all’11 settembre 2021.

Poiché l’obiettivo del Festival è quello di sensibilizzare e promuovere il cinema internazionale in tutte le sue forme, alle proiezioni possono partecipare sia gli addetti ai lavoratori (registi, attori, giornalisti, uffici stampa etc.) che le persone non accreditate, comprando uno o più biglietti per accedere alle sale.

Mostra Cinema di Venezia 2021: i prezzi dei biglietti

I biglietti per la 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica per Venezia 2021 sono acquistabili esclusivamente online.

I prezzi sono i seguenti:

SALA GRANDE

PALABIENNALE

SALA DARSENA

SALA GIARDINO

ARENA LIDO

TEATRO PICCOLO ARSENALE

Sono previste delle riduzioni del costo del biglietto per gli under 26 e gli Over 60, mentre è riconosciuto l’ingresso gratuito agli accompagnatori di persone con invalidità motoria certificata. È obbligatoria la prenotazione del posto per il pubblico e gli accreditati (che può essere richiesta all’indirizzo mail: biglietteria.cinema@labiennale.org).

Venezia 2021: come ottenere l’accredito ed entrare gratis alla Mostra del Cinema

In alternativa ad abbonamenti e biglietti, alcune persone (specifiche categorie di lavoratori e/o addetti ai lavori) possono partecipare alla Mostra del Cinema di Venezia gratuitamente, tramite accredito.

Nello specifico, la Mostra riserva agli operatori del settore cinematografico la possibilità di richiedere un accredito secondo la specifica attività svolta. Gli accrediti saranno rilasciati tenendo conto dei posti disponibili e delle diverse categorie, ovvero:

Per ogni tipo di accredito valgono indicazioni diverse e c’è un iter preciso da seguire (qui il regolamento completo). A tal proposito va specificato che alcune proiezioni sono riservate agli accreditati, infatti il pubblico ha un proprio percorso di accesso alle segnalato nel programma giornaliero della Mostra.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963