È l’azienda che paga di più in Italia e cerca personale

È l'azienda che paga di più i propri dipendenti in Italia, e attualmente è alla ricerca di personale: non solo professionisti, ma anche laureati e neolaureati

Pubblicato: 27 Aprile 2023 13:23

Federica Petrucci

Editor esperta di economia e attualità

Laureata in Scienze Politiche presso l'Università di Palermo e Consulente del Lavoro abilitato.

Per diversi anni ha primeggiato come l’azienda che paga di più in Italia, ovvero quella che – a parità di condizioni con altre – riconosce stipendi e benefit maggiori ai propri dipendenti: stiamo parlando di Luxottica, attualmente alla ricerca di personale.

Vediamo quali sono le posizioni aperte e le figure ricercate.

Luxottica è l’azienda che paga di più in Italia

A decretare Luxottica come l’azienda che paga di più in Italia è stato Osservatorio JobPricing 2022.

Secondo di dati emersi dall’indagine,  i dipendenti uno stipendio medio annuo di 32.000 euro. Lo stipendio di partenza percepito da uno stagista va invece dai 9.000 ai 12.000 euro l’anno. Quello di un impiegato va dai i 30.000 ai 33.000 euro, mentre i manager arrivano a guadagnare 55.000/58.000 euro in un anno. Per un senior manager o dirigente junior si arriva invece fino ai 106.000 euro di stipendio annuo.

Luxottica assume in Italia: le figure ricercate

Per consultare le ricerche di personale attualmente attive in Luxottica basta collegarsi al sito ufficiale dell’azienda, alla sezione “Lavora con noi” e prendere visione di tutti gli annunci.

Le figure ricercate verranno inserite nei comparti:

Le posizioni aperte sono diverse (sia in Luxottica che in Essilor), per le sedi italiane si ricercano:

A Milano

Ad Agordo (in Veneto)

Per la sede di Sedico, sempre in Veneto, si cercano anche Manutentori Elettromeccanici e giovani con cui avviare un programma di Intenship in ambito International Logistics. Nuovi stagisti ci cercano anche a Pescara (Città Sant’Angelo) per il settore Plant Planning Internship e il settore HSE.

Gli annunci vengono però quotidianamente aggiornarti, per non perdervi le ultime novità vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

Qui invece le posizioni aperte in Essilor.

I programmi Luxottica per l’inserimento di studenti e neolaureati

Non solo assunzioni di figure senior, esperti e personale specializzato, Luxottica ha avviato da diversi anni anche un programma per l’inserimento al lavoro di giovani studenti e neolaureati in discipline STEM (a proposito: qui le lauree che danno più lavoro in Italia, mentre qui le lauree più richieste nei prossimi anni).

L’Operations Talent Program (OTP) è un percorso della durata di due anni destinato a studenti e neolaureati in discipline STEM: si pone l’obiettivo di sviluppare competenze tecniche e manageriali propedeutiche a una carriera internazionale all’interno delle Global Operations di EssilorLuxottica.

Il percorso di apprendimento offre esperienze nell’ambito della tecnologia e innovazione con un focus sul prodotto e sui temi della sostenibilità. Quest’anno il programma si terrà nelle due sedi Operations EssilorLuxottica, in Italia, ad Agordo, e in Francia, a Créteil.

Qui come candidarsi.

Dopo la prima fase di formazione, i selezionati a prendere parte al percorso OTP verranno avviati al lavoro, con importanti prospettive di carriera anche all’interno di Luxottica.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963