Lotteria Italia 2022: i biglietti vincenti del 6 gennaio e i premi

Anche quest'anno durante l'Epifania c'è stato il consueto appuntamento con il programma "Soliti Ignoti - Il Ritorno" di Amadeus, con i biglietti vincenti della Lotteria Italia: ecco tutti i vincitori

QuiFinanza

Redazione

QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI.

La Lotteria Italia è tra i concorsi a premi più apprezzati nel nostro Paese. Anche quest’anno milioni di italiani hanno guardato lo speciale della trasmissione “Soliti Ignoti – Il Ritorno” nella speranza di essere tra i cinque fortunati vincitori dei premi di prima categoria. Il primo, il più ambito, è di ben 5 milioni di euro.

Quest’anno, in base ai dati forniti dalla Agimeg, l’Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco, sono stati venduti più di 6 milioni di biglietti. Esattamente 6.359.771, con un incremento di vendite del 38,9%.

Lo scorso anno i tagliandi acquistati dagli italiani erano stati infatti circa 4,6 milioni, con un record storico in negativo a causa delle incertezze vissute durante il corso del 2020.

Lotteria Italia 2022: a quanto ammontano i premi

Nel 2022 il montepremi della Lotteria Italia è stato distribuito tra 165 biglietti fortunati. Nel corso della trasmissione “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, inoltre, sono stati estratti ulteriori 66 biglietti su base quotidiana da lunedì 11 ottobre a venerdì 24 dicembre 2021.

Premi Lotteria Italia di prima categoria

Premi Lotteria Italia di seconda categoria

Premi Lotteria Italia di terza categoria

Premi giornalieri “Soliti Ignoti”

Lotteria Italia 2022: quali sono i simboli vincenti

Nel corso dell’ultima puntata della trasmissione condotta da Amadeus, sono stati assegnati 5 simboli ad altrettanti vip, a cui poi sono stati associati, alla fine del gioco, i premi principali. Questi gli abbinamenti dell’edizione 2022 della Lotteria Italia.

Lotteria Italia 2022: quali sono i numeri dei biglietti vincenti

Anche quest’anno è il Lazio a portare a casa gran parte delle vincite, con il primo premio e il quarto premio associati a biglietti venduti a Roma e il terzo nella provincia di Rieti. Anche la metà dei biglietti vincenti di seconda categoria sono stati acquistati a Roma e provincia.

Biglietti vincenti Lotteria Italia di prima categoria

  1. Biglietto 18060 – Venduto a ROMA (RM)
  2. Biglietto 297147 – Venduto a FORMIGINE (MO)
  3. Biglietto 263508 – Venduto a MAGLIANO SABINA (RI)
  4. Biglietto 330633 – Venduto a ROMA (RM)
  5. Biglietto 137599 – Venduto a TRAPANI (TP)

Biglietti vincenti Lotteria Italia di seconda categoria

Biglietti vincenti Lotteria Italia di terza categoria

Biglietti vincenti “Soliti Ignoti” da 10 mila euro

Biglietti vincenti “Soliti Ignoti” da 20 mila euro

Lotteria Italia 2022: come riscuote il premio in caso di vittoria

Per sapere se si è in possesso di un biglietto fortunato, basta collegarsi al sito lotteria-italia.it e inserire nel modulo apposito la serie e il numero identificativo del tagliando.

In caso di vittoria, con biglietto cartaceo, il tagliando originale, integro, deve essere presentato o recapitato presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali Srl, Viale del Campo Boario, 56/D, 00154 Roma, oppure presso qualsiasi sportello della banca Intesa Sanpaolo.

In entrambi i casi viene rilasciata apposita ricevuta, mentre il pagamento vero e proprio avviene tramite assegno circolare da riscuotere presso Intesa Sanpaolo, accredito su conto corrente bancario o conto corrente postale.

La stessa procedura avviene anche con i biglietti acquistati online, ma in questo caso è necessario presentare anche la seguente documentazione.

Qua la guida su come partecipare alla Lottera Italia 2022 con tutte le informazioni necessarie anche in caso di vittoria. Qua la lista dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2021 e qua la lista dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2020.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963