Cisco inaugura un laboratorio per la formazione professionale dei giovani

Si chiama Cisco DevNet Learning Lab il nuovo laboratorio di Cisco per lo sviluppo di progetti in ambito Intelligenza Artificiale e Automazione di rete.

Pubblicato: 4 Aprile 2022 15:20

Foto di CEOforLIFE

CEOforLIFE

Think Tanks

CEOforLIFE è la Community che aggrega oltre 100 tra CEO, imprenditori, istituzioni, università, giovani, media etc a testimonianza l'impegno quotidiano dei diversi stakeholder, affinchè si possano realmente produrre beni e servizi che rispondano alle esigenze della persona.

Il DevNet Learning Lab di Cisco è un laboratorio virtuale nato per acquisire competenze di base e avanzate sulla programmazione ed aperto a studenti dell’ultimo anno di liceo, universitari, persone che lavorano nell’ICT e appassionati. Il laboratorio comprende tre livelli formativi:

L’ultimo di livello di formazione permette l’accesso all’interno della DevNet, la Community di sviluppatori di Cisco, per le attività pratiche e formative supportate anche da tutor, individuali o di gruppo, e per lo sviluppo di progetti in ambito Intelligenza Artificiale e Automazione di rete. “Il pubblico dei programmatori deve diventare sempre più vario e vasto, deve accogliere intelligenze nuove, esperienze, generi diversi per fare sì che il mondo digitale in cui viviamo sia “costruito” in modo più inclusivo“ – ha commentato Luca Lepore, Corporate Affairs Leader di Cisco Italia.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963