Prezzo di benzina e diesel in calo: quanto costa adesso

Nuovo calo dei costi di benzina e diesel in Italia, con i prezzi dei carburanti in flessione nelle ultime settimane anche grazie al tonfo delle quotazioni

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista e copywriter, ha accumulato esperienze in TV, redazioni giornalistiche fisiche e online, così come in TV, come autore, giornalista e copywriter. È esperto in materie economiche.

Prosegue il calo del prezzo di benzina e diesel in Italia, diminuzione frutto del tonfo delle quotazioni internazionali dei prodotti raffinati con movimenti al ribasso sui listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi. Secondo le ultime rilevazioni, infatti, il Brent è oggi in caduta libera a 74 dollari, ai minimi da novembre 2021, sulla scia dei timori per il sistema finanziario dopo il fallimento di Svb.

Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, Tamoil e IP hanno ridotto di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio, ma in generale si assiste al calo delle medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa del gasolio.

I prezzi di benzina e diesel in Italia

Di seguito i prezzi medi di benzina e diesel pubblicati da Staffetta Quotidiana in base a quelli praticati dai gestori e comunicati all’Osservatorio del Ministero dello Sviluppo economico. La rilevazione settimanale è stata effettuata su circa 18 mila impianti.

I prezzi di benzina e diesel al self service in Italia oggi

I prezzi di benzina e diesel al servito in Italia oggi

Quanto costano oggi gli altri carburanti

Staffetta Quotidiana pubblica anche i prezzi di gpl, metano e gnl, tutti al servito.

I prezzi medi del gpl in Italia oggi

I prezzi medi del metano in Italia oggi

I prezzi medi del gnl in Italia oggi

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963